Film sulla mafia irlandese: due sole scene descritte

Titolo: NON LO SO
Anno di produzione: 1995-2005
Nazione: USA
Trama: il film parla della mafia irlandese e di un giovane protagonista
della stessa, ricordo solo due scene:

nella prima un ragazzo nero viene buttato fuori dal quartiere dai mafiosi che lo accusano di spacciare droga(anche se in realtà non è uno spacciatore)
nella seconda il protagonista spara all’improvviso a due tizi che credo stessero tramando contro di lui, ma ne salva un terzo
Conoscete questo film?

1 Mi Piace

@meskalamdug ricordi mica se il protagonista era david thewlis?

1 Mi Piace

No, però ho controllato per scrupolo se tra i films dove Thewlis era protagonista ve ne fosse uno sulla mafia irlandese o simili nel periodo 1990-1999 e non ne ho trovato

io ne ricordo uno con lui protagonista visto tra il 98 e il 99, ma forse più che sulla mafia gravitava attorno all’Ira. aveva un tono strano, incerto tra dramma e commedia/lovestory.

No, no questo era criminalità irlandese. Attenzione: ambientato negli USA non in Irlanda o Inghilterra.

Jason Flemyng può essere un indizio? Con la mafia irlandese è il primo attore che mi viene in mente :joy:

1 Mi Piace

Aggiornamento, la scena si svolge così: siccome non ricordo il nome del protagonista lo chiameremo “MARK”, mark sta camminando con tre “compari” e parlano, ad un certo punto estrae un revolver e ne uccide due sul colpo, il terzo si “accuccia” e coprendosi la testa con il braccio sinistro dice “No Mark ti prego!” e Mark lo risparmia, gli altri due li aveva uccisi in quanto aveva capito che tramavano contro di lui per ucciderlo.

Altro ricordo: il film è stato girato sicuramente nel 1992-95 massimo 2005 (ma siamo più sullo stile da metà anni 90) ma è ambientato negli Stati Uniti del 50-60.

per capirci l’avrai mica visto su canale 5 nel pomeriggio?

butto là questi 4 a cavallo tra il 1990 e il 1999

l’incrocio di miller
i santi di boondok
stato di grazia
sudie

1 Mi Piace

No, Rai (forse Rai2) di Sera
Escludiamo:

i santi di boondok
Stato di grazia

Gli altri 2 non trovo informazioni, più tardi cercherò meglio.

1 Mi Piace

southie?

Dimenticavo un particolare importante. Il film è girato negli anni 90, ma è ambientato nel 40-50 circa

questo ??

Non credo sia quello, ma per una conferma proverò nei prossimi giorni a cercarlo e vederlo

1 Mi Piace