Film western girati in Sardegna

Faccio il mio esordio nel forum su un argomento che conosco, e cioé la location western di S. Salvatore a Cabras in Sardegna.
Come gia detto da molti di voi é stato girato Giarrettiera Colt nel 1967, regia di Gian Rocco, con Nicoletta Macchiavelli, James Martin, Walter Barnes, Yorgo Voyagis, Claudio Camaso, Marisa Solinas.
Per chi ne vuole sapere di più, con racconti e aneddoti in merito, consiglio il sito: WWW.spietati.it/speciali/nicoletta-macchiavelli/kill_bill_e_giarrettiera_colt.htm
Un altro film girato in Sardegna é Deguejo di Giuseppe Vari nel 1965 ( o 1966), con Jack Stuart, Josè Torres, Dan Vadis, Dick Regan, Erika Balnc, Daniele Vargas, girato in esterni nelle colline di Aggius in Gallura, vicino a Tempio Pausania.
La troupe alloggiava negli alberghi di Tempio, io ricordo che da studente vedevo le comparse vestite da cow boy nel paese di Aggius.
Il film l’avevo visto poi al cinema, ma non mi aveva entusiamato (in quel periodo eravamo abituati al meglio!), ricordo comunque il divertimento a riconoscere le comparse del luogo.
Chi mi sa dare notizie di VHS o DVD di questi due film?
Grazie e ciao a tutti.

Benvenuto Pietropi e grazie per le tue informazioni.
Mi raccomando leggi il regolamento e, se vuoi discutere di un film in particolare, apri un thread apposito, uno per film, ma prima controlla nell’ABC sopra se già esiste.

Scusa geepy, domanda stupida: dove lo trovo l’ABC sopra?

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=5730