Finding Dory - Alla ricerca di Dory (Pixar 2016)

Regia di Andrew Stanton e Angus MacLane.

http://www.imdb.com/title/tt2277860

In uscita giovedì 15 settembre sugli italici schermi il novissimo film della Pixar, seguito di Alla ricerca di Nemo, che risale ormai al 2003.

Bravo Renato, ad aprire il thread sul nuovo film della Pixar! Qui la casa americana ha giocato sul sicuro, col sequel di un film amatissimo praticamente da tutti, e infatti in patria è il maggior incasso dell’anno. E il resto del mondo non è da meno, come successo. Per quanto mi riguarda, so già che non mi “sconvolgerà” positivamente quanto “Inside out”, ma correrò a vederlo, e gli auguro di fare una caterva di soldi anche da noi.
P.S. Oltretutto, per il doppiaggio dei due personaggi principali sono stati richiamati Luca Zingaretti e Carla Signoris, che già avevano fatto un lavoro egregio nel 2003. Ben fatta, Disney…

Sarà sicuramente bello, e non vedo l’ora di vederlo, ma non posso fare a meno di storcere un po’ il naso per sta cosa della disney che, da quando ha messo le sue manaccie pure sulla grande pixar, fa fare i seguiti di ogni cosa per farci più soldi possibile, invece di lasciarli a briglia sciolte e fargli sfornare i capolavori a cui c’avevano abituato. Mi sembra che in cantiere ci siano già gli incredibili 2 e toy story 4… Meno male che ogni tanto esce un inside out.

Comunque, da vedere sicuramente.

Mi sembra però che almeno Toy Story 2 fosse uscito parecchi anni prima di essere acquisiti dalla Disney, eh.

E lo sapevo! Figurati se non mi riprendevi! :smiley:

Lo so, ma all’epoca non c’era ancora la foga di sti sequel, era diverso! Non lo fecero solo ed esclusivamente per fare soldi. È un sequel che ha molto più senso. E poi vuoi mettere toy story 2 con un cars 2 o un monster university?