Ora, senza fare polemica su cronaca o politica, perché il topic vuole esulare da tutto ciò… mi domandavo se l’assurda storia che è a metà tra una commedia all’italiana e una storia di genere potrebbe diventare un film per il cinema… gli ingredienti ci sono tutti…
Un super/anti eroe italiano (premetto che mi rifaccio alla collettività e non al mio parere personale) e una missione paradossale …
Lo vedrei assegnato ad un Eros Puglielli… o ai Manetti Bros… se andiamo a vedere l’anima più “bis” della storia… se invece si vuole puntare sul dramedy … allora un Virzì ci starebbe tutto…
Appena ho visto le foto del bambascione “naziarianvenetomona”, ho pensato “Fino a una decina d’anni fa, avrebbe potuto impersonarlo un Battiston!”. Adesso? Ci starebbe bene Edoardo Pesce. Alla regia? Facciamo Mainetti…
io prima di farlo aspetterei di vedere come evolve, se verrà preso che reazioni mediatiche e nazional-popolari ci saranno etc. insomma il pacchetto completo. non saprei a chi affidare la regia ma manetti bros assolutamente no. mi è bastato e avanzato come hanno appiattito DK.
… e siamo sulla strada, tardo pomeriggio: sfrecciano ad alta velocità un paio di auto. Cariche di giovanotti e ragazze, che cantano a squarciagola, tutti in evidente stato di alterazione alcolica. Autoradio anch’esse ad alto volume, che diffondono nell’etere gli ultimi successi di… Orietta Berti!!!