Forse non tutti sanno che

La RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA nel 1964 decise di non invitare i Beatles bocciandoli come “Gruppo musicale britannico stonato”.

2 Mi Piace

Vennero intervistati da Gianni Bisiach che li trattò con sufficienza, peccato che loro lo fecero letteralmente a pezzi.

2 Mi Piace

Il loro atteggiamento scanzonato e irriverente, ricco di humor inglese non fu apprezzato dai giornalisti italiani, soprattutto della RAI, tanto che decisero di non effettuare riprese a nessuno dei tre concerti della loro miniturnè in Italia, sicuri del fatto che si trattasse di un fenomeno passeggero e di cui passati sei mesi, nessuno si sarebbe più ricordato di loro (sic!).

3 Mi Piace

Forse non tutti sanno che il bassista degli Intolleranza e, poco dopo cantante dei SottoFasciaSemplice è stato per molti anni stimato e apprezzato console italiano in Giappone e adesso è ambasciatore a Singapore. Durante i suoi mandati si è esibito più volte in concerti ovviamente segreti a Roma non perdendo il vizietto di tendere il braccio destro in segno di saluto al Nonno… a quanto pare gli è permesso farlo. Niente di segreto… la sua storia - condita di scandali musical-politici-teppisti è ampiamente dettagliata pure su Wikipedia. E ogni tanto o l’uno o l’altro gruppo tornano a suonare per la gioia dei camerati romani. Mah, dopodomani vado a Singapore, quasi quasi gli dico che ho il CD “Tutti all’inferno” e magari mi trova un lavoretto da quelle parti. Siii… come no.

2 Mi Piace