[FOTO] Cosplay!

Ok, diciamocelo per bene: io contro i giapponesi non ho niente. Il fatto è che odio tutti i non giapponesi che sono ossessionati in maniera ben più che perversa da quello che loro chiamano cultura giapponese e che in realtà si limita soltanto ai fumetti e ai cartoni.

Intendiamoci, non c’è niente di male nel leggere manga o guardare cartoni giapponesi, quello che dà veramente fastidio di certa gente è la perversione nell’attaccamento a questa roba. In conclusione :

  • Guardi un cartone o leggi un fumetto nei momenti di cazzeggiamento ? Ok, va bene.

  • Leggi non so quale fumetto e scrivi intere trattazioni su internet (che nessuno leggerà) in cui denunci l’errata traduzione da parte dei soliti locupletati importatori italiani ? Va un po’ meno bene ma rientra ancora nei limiti della decenza

  • L’unica occasione che hai di uscire di casa è quando ti rechi a delle convention in cui tutti si vestono come il protagonista del loro fumetto preferito e non fanno altro che parlare di esso? Cominciamo ad andare maluccio.

  • Dedichi interi siti internet a fan fiction scritte da te in cui il gigante pelato di City Hunter stupra Chun-Li di Street Fighter 2 con un polipo? Andiamo decisamente male.

Evitando di tirare in ballo i polipi ora vorrei mostrare qualche orrore del fenomeno chiamato Cosplay, che altro non è che travestirsi da personaggio di fumetti-cartoni-videogiuochi e farsi fotografare. Ci sono persino alcune ragazze piuttosto carine che lo fanno di secondo lavoro, aprendo siti che riversano un fiume di egocentrismo addosso al povero utente e fungono da catalizzatori di sfrenata ipsazione per orde di nerd pallidi e sudaticci.

Non è questo il nostro caso, per cui cominciamo ad osservare qualche bell’esempio di cosplay, sperando con tutto il cuore che le persone fotografate abbiano soltanto un lodevole senso dell’autoironia.

Miao!

Il brutto di questo ragazzo è che ci crede. Fa lo sborone, capito? Insomma si prende sul serio. E’ questo che mi fa paura. Oddìo dove stiamo andando a finire.

Ha perso una scommessa ed è stato costretto a vestirsi così, vero? VERO!?

Già mi faceva schifo il videogiuoco, e poi arriva anche questo.

E ci si mette pure questo.

“EHI BELLO MEGAMAN CI AVEVA IL MENTO IL TUO COSTUME FA CACARE”

Questa non l’ho capita ma sicuramente tra una pugnetta e l’altra qualcuno ha riso.

Oh no gli occhi gli occhi bruciano aaaaaaaaah

EHI GUARDATEMI HO LE ORECCHIE DA GATTO E I CAPELLI BIANCHI SONO TROPPO MANGA CIOE’

Ma basta con il giappone.

Ecco He-Man che ha smesso di andare in palestra.

Cacchio allora era davvero il principe Adam!

“Per tutte le erezioni, Batman! Sto toccando una ragazza!”

wow keanu reeves nel film aveva la stessa pettinatura oh è incredibile quanto siano troppo uguali.

No, a parte gli scherzi, questa immagine mi mette tristezza. Povero ragazzo. Guardatelo come è serio. Basta sto per piangere. :cry:

Costui è un genio e voglio conoscerlo.

Ok, non ho niente contro l’armatura da stormtrooper che è troppo sborona (ma preferisco quella da piloti TIE) però qui c’è seriamente qualcosa che non va :

La faccia di lei mi ricorda Plan 9 from Outer Space, e non so perché. Di certo non è un complimento.

Informazione interessante : ranma 1/2 mi faceva cagare

Ah, si sentiva la mancanza di lara croft. Back to 1997 baby!

Informazione interessante : dopo il 2 i tomb raider fanno tutti cagare

Questa ragazza è il sogno di ogni frenologo.

Avrei un sacco di cose interessanti da dire su costei ma non me ne viene in mente neanche una.