Francisco Cavalcanti

Post speciale solo per questo regista perché nei suoi film amava circondarci dallo stesso gruppo di attori principali, uno più folle dell’altro:

Cominciamo con Francisco Cavalcanti in persona, che occupa la scena, per il mio gusto personale, sempre troppo a lungo, con doti recitative molto limitate e un carisma e un fisico inadatti ai personaggi che vorrebbe interpretare: qui sotto una prova!

Introdotto da @brunello Rui Leal, che impersona spesso l’uomo ricco e di potere, costantemente a letto con giovani e belle donne, da cui non si stacca nemmeno quando deve consigliare i suoi scagnozzi su un agguato!

Proseguiamo con Sebastiao Grandini che ha la faccia da cattivo e quindi lo fa spesso, con una predilezione per la gestione di loschi traffici di prostituzione o per l’organizzazione di rapimenti di ragazze appartenenti a famiglie molto facoltose.

Poi abbiamo Henrique Guedes, i cui ruoli assomigliano a quelli di Rui Leal, ma con uno stile più misurato e serafico.

Special guest per il diabolico Jose Mojica Marins, che appare, sevizia e scompare in Horas Fatais.

Special guest bis per Darcy Silva, che normalmente lavora agli effetti speciali, ma che ha un breve cameo in A Hora do Medo e una mezz’ora folgorante in Horas Fatais!

Una menzione per Alberto Karlinski dalla recitazione tutta smorfie e grida, ma anche per Marthus Mathias, Turibio Ruiz e Oswaldo Cirillo, onesti caratteristi fedeli alle avventure proposte dal nostro regista.

E poi c’é lui il mio preferito, Monsieur Satã, che quando entra in scena la nobilita con la sua malvagità smisurata e il suo ghigno irresistibile. Se Francisco Cavalcanti avesse girato un film incentrato solo su di lui, staremmo a parlare di un capolavoro!

2 Mi Piace