Frankenstein all'Italiana

Director:Armando Crispino
Writers:Massimo Franciosa
Luisa Montagnana
Release Date:22 November 1975 (Italy) more
Genre:Comedy / Horror more
Plot Outline:A mad scientist creates a Frankenstein creature that is better “endowed” than his ancestor, and uses his female assistants to prove that point. more

Plot Keywords:Female Nudity / Adultery / Doctor / Erotica / Experiment more
User Comments:And now for something COMPLETELY different more
--------------------------------------------------------------------------------
Cast (Credited cast)
Gianrico Tedeschi … Dr. Frankenstein
Aldo Maccione … The Monster
Jenny Tamburi … Janet
Lorenza Guerrieri … Alice
Anna Mazzamauro … Maud
Ninetto Davoli … Igor
rest of cast listed alphabetically:
Aldo Valletti
Alessandra Vazzoler
Alvaro Vitali
more
Create a character page for: JanetAliceMaudIgor-----------more…
--------------------------------------------------------------------------------
Additional Details
Also Known As:Frankenstein: Italian Style
more
Parents Guide:Add content advisory for parents
Country:Italy
Language:Italian
Color:Color
Sound Mix:Mono
Certification:USA:X
MOVIEmeter: No change since last week why?
Company:Euro International Film (EIA) more
--------------------------------------------------------------------------------
Fun Stuff
Movie Connections:Referenced in Mystery Men (1999)

oggi sro mettendo le mani su questo!!! non ci creddo ancora!!

:blink::blink::dribble: Lo sto cercando da una vita …

il film (che circola in registrazioni tv) è in diritti per minerva pictures (rarovideo), ma al momento non se ne annunciano uscite in dvd

Visto ieri per la prima volta in una versione non ottima con l’audio che cambiava continuamente dall’italiano al tedesco. Il film è veramente divertente, peccato che non è ancora uscita una versione in dvd. Questo thread dovrebbe essere spostato nella sezione “Vai avanti tu che mi vien da ridere”, non fa parte dei comici?

ho visto la stessa versione , menomale che vivo in germania e il tedesco lo so , cosi non mi sono perso niente , ma e strano che in una versione vhs si poteva cambiare le lingue.

ah e concordo che questo thread va spostato al reparto commedia

Oddio non sapevo neanche dell’esistenza di questo film!deve essere una roba allucinante!!!da trovare e vedere subbbbito!ahahahah! su internet ho provato a vedere se c’era una locandian ma ho trovato pochissimo…e di bassissima qualità!se qualcuno trova qualche foto…giusto per rendersi conto di che cosa stiamo parlando non sarebbe male!
Grande Maccione/Frankenstein!

salve! propio oggi ho visto in una bancarella, dei dvd a 5 euro e cera anche questo frankenstein all’italiana !!! ma e’ raro su dvd? lo dovevo prendere?
lo notato perche’ io negli anni 70 al cinema mi ricordo di aver visto un frankenstein stranissimo in chiave erotica! chissa se era appunto quello?

Ma sei sicuro che si trattasse proprio di questo film? in dvd da come si dice sopra non esiste, a meno che non era una copia pirata! :smiley:

Non è che ti confondi con qualche film della Hammer? li ho visti in tante bancarelle a 3€ e tra questi ne ho visto qualcuno con Frankenstein. Ho cercato ovunque e non esistono versioni in dvd di questo film.

devo andare a vedere ! la curiosita’ e’ troppa!

Un film che mi ispira tantissimo! sono riuscito a trovare una copia della VHS francese edita dalla Atlantic (almeno così sembra, potrebbe anche essere un’altra edizione visto…)
qui sotto un’immagine della copertina della Atlantic:

pare che il video sia di qualità migliore che quello della copia citata con audio italiano/tedesco. appena li comparo posterò maggiori informazioni (se siete interessati).

Giovedì 2 Aprile alle ore 19.10, verrà proiettato al cinema Trevi in Roma.
Seguirà un incontro-dibattito, moderato da Pierpaolo de Sanctis con la partecipazione di Ninetto Davoli, Steve Della Casa, Lucio Battistrada e Francesco Crispino.
Non perdete l’opportunità di ascoltare Ninetto Davoli. I suoi interventi sono molto molto … ricreativi. Lo scorso anno, in occasione del dibattito sul cinema di Sergio Citti, ho riso così tanto da sembrare un perfetto infermo di mente.:rolleyes:

Visto qualche mese fa, il film a mio avviso è girato bene, purtroppo ho visto anch’io la versione con molti pezzi in tedesco… risente purtroppo della già collaudata parodia di Mel Brooks con cui è inevitabile il paragone e con il quale ogni film “parodistico” esce sconfitto. Maccione e Tedeschi sono ottimi.