Fratello homo, sorella bona (Mario Sequi, 1972)

Anno 1972
Altri titoli Nel Boccaccio superproibito

Durata 91
Origine ITALIA
Colore C
Genere COMICO
Specifiche tecniche TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione FIDA

Regia
Mario Sequi
Attori
Sergio Leonardi
Krista Nell
Nazzareno Natale
Antonia Santilli

Note - REVISIONE MINISTERO DICEMBRE 1995

Critica “La pellicola, anche se mastodonticamente volgare, ha almeno il pregio di scorrere con un certo ritmo e di non essere spezzettata in mille episodi.” (M.P. “Il Giorno”, 2 marzo 1973)

“Nel quadro di scenografie di eterogenea medievalità italiana e nel bel mezzo di cose o persone religiose, la pellicola offre sacrilegamente e ignobilmente battute pesanti, sottintesi volgari, nudi procaci e scene erotiche.” (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 74, 1973). (cinematografo.it)

In onda su Italia 1 Venerdì 17\10, ore 4:55

è una via di mezzo tra un decamerotico e un musicarello(ho il cd della colonna sonora)

E’ cut ovviamente

Giovedì, 01/03 - 21:05, 7Gold

Durata: 86’
Regia: Mario Sequi
Attori: Sergio Leonardi, Krista Nell, Nazzareno Natale, Antonio Santilli, Elio Marconato
Produzione: Italia
Anno: 1972

il titolo non è piaciuto per niente a Zeffirelli.Ovviamente

1 Mi Piace

bella la colonna sonora , sapete se e reperibile

Si è uscita per Beat Records, con cover disegnata dal maestro Sandro Simeoni.La trovi ad esempio su www.intermezzomedia.com

si trova allegata assieme a quella di un altro decamerotico(beffe licenze et amori nel decamerone segreto) in un unico cd

ma si puo trovare qualche pezzo in mp3.

ah cornuto ah cornutaccio…

1 Mi Piace

Mitico, rivisto in serata e quattro risate me le ha regalate…i migliori qui sono il vecchio Andrea Bosic e l’abate Lazzareschi, Leonardi come protagonista non mi esalta, anche se doppiato da Amendola.
Peccato perchè sul fronte “pelo” si poteva osare di più, sfruttata bene praticamente solo la Santilli tra tutto quel ben di Dio.

1 Mi Piace

@johnnyb diceva che il master mediaset è tagliato, sapete se circola un’altra versione che sia integrale?

EDIT: vedo che è uscito in vhs per SSV e per MTS (mai sentita), una label consorziata Assovideo

Esistono altre edizioni home video?

4 Mi Piace

Su cinecensura la documentazione in pdf delle due edizioni. La prima 2462mt in 35mm, la seconda 995mt in 16mm. La vulgata Happy Channel dura 90’20". Delle vhs non so nulla, purtroppo.

1 Mi Piace

2462mt dovrebbero corrispondere all’incirca a 90 minuti, quindi la versione Happy Channel potrebbe essere integrale.

Che il passaggio su Italia 1 (che @johnnyb segnalava tagliato) utilizzasse un master diverso da quello usato da Happy Channel (non sarebbe la prima volta)?

1 Mi Piace

Ho quella sensazione. Il master di Happy Channel, a ricordo perché non ho sottomano la copia, era di buona qualità. I tagli della prima edizione stavolta sono piuttosto chiari per un controllo. Su lidi russi si recupera

2 Mi Piace