Friends - il film

Friends diventerà un film

La notizia arriva dal Daily Mail: il cast della serie tv più amata degli anni '90 si riunirà per girare il film di ‘Friends’. Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matthew Perry, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer riprenderanno i loro ruoli per un adattamento per il grande schermo, che sarà realizzato entro il 2010. Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey arrivarono sugli schermi televisivi americani ormai 14 anni fa, nel 1994. Il successo fu poi mondiale e l’ultimo episodio è andato in onda nel 2004 con ascolti da record. La decisione di portare sullo schermo la sitcom è stata presa anche grazie all’enorme successo ottenuto dal film di ‘Sex and the city’ in tutto il mondo, altra serie tv cult per la quale si poteva temere un flop ai botteghini.
Era da tempo che i protagonisti della serie parlavano di realizzare un film di ‘Friends’. Uno dei motivi che li aveva finora frenati era l’impossibilità di poter intervenire sulla sceneggiatura. Ma ora che sia Jennifer Aniston che Courteney Cox hanno delle case di produzione indipendenti, potranno avere qualche voce in capitolo. Il film dovrebbe comunque essere prodotto in maggior parte dalla Warner Bros. Uno dei maggiori punti interrogativi era rappresentato dall’enorme celebrità raggiunta da Jennifer Aniston, molto superiore a quella dei suoi colleghi. Il timore era che l’attrice non sarebbe più stata credibile nel ruolo di Rachel, perché la sua figura avrebbe sovrastato tutti gli altri. Ma la stessa Aniston ha affermato di essere pronta a tornare nei panni de personaggio che le ha regalato la fama (oltre al matrimonio con Brad Pitt)
Dei sei amici. la Aniston è senz’altro quella che ha avuto più successo dopo la chiusura di ‘Friends’. Courteney Cox (Monica) ha ottenuto nuova popolarità soprattutto negli Usa, con il serial ‘Dirt’. Lisa Kudrow (Phoebe) ha recitato in parecchi film, ma per la maggior parte si tratta di piccole produzioni. Tra gli uomini, Matt Le Blanc (Joey) non ha avuto maggior fortuna: lo spin-off ispirato al suo personaggio in Friends è stato un fallimento. Friends veniva girato alla presenza di un vero pubblico, come i tradizionali show americani. David Schwimmer (Ross) si è invece dedicato alla regia, mentre Matthew Perry (Chandler) ha recitato in varie serie tv.
Il successo della serie fu enorme: tutti i protagonisti arrivarono a guadagnare 1 milione di dollari a puntata, tanto era alto il valore degli spazi pubblicitari che andavano in onda in quella fascia oraria. Nel film, come è accaduto per le ex single di ‘Sex and the City’, i protaognisti non potranno però più essere esattamente gli stessi: ormai hanno tutti 40 anni e saranno alle prese con nuove situazioni

[i]Pubblicato da Trovacinema
http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/curiosita/Friends-diventera-un-film/2479925/1#fotogallery

[/i]

Mi ha sempre divertito molto questa serie, in particolare Phoebe era la mia preferita… però far diventare delle serie tv, come Sex and the city, un film da vedere al cinema…bo, nn mi ispira molto…
Avrei preferito una nuova stagione di episodi.

Il telefilm non lo guardo da 10 anni ma l’idea sembra buona.
Ross e Chandler mi hanno sempre divertito.
Stupende le ragazze.
Specialmente Jany Aniston :love:

Jennifer Aniston :emot-eng1

ohhhhh che bella notizia! da malato estremo cultore della serie tv speravo in una operazione del genere e ci credevo fortemente, anche perchè sicuramente servirà a rilanciare le carriere dei protagonisti, troppo bravi e troppo poco sfruttati dal grande cinema.
spero che sia girato a new york, spero che vengano cambiati i doppiatori (il doppiaggio italiano del telefilm è osceno in confronto alla lingua originale). Sono certo che ci sarà da divertirsi e sono curioso di vedere come verranno gestiti gli altri protagonisti, ovvero il central perk e i 2 appartamenti dal momento che monica e chandler ormai sono andati a vivere fuori città e joey si era trasferito a los angeles. e poi sono tutti con prole tranne joey e phoebe.
curiosità e attesa ai massimi livelli. già mi vedo nella big apple a cercare le nuove locations che verranno utilizzate.
il 2010 però è troppo lontano.

Io sono un altro malato della serie, che adoro…molti episodi li avrò rivisti 10 volte. Non so come verrà il film con loro 40enni ma so già che lo andrò a vedere…

“Jany”
E’ il diminutivo affettuoso…:oops::):wink:

serie che ho adorato, e che guardo tutt’ora quando mi capita di “incrociarla” sui vari canali (satellitari e non)…

attendo con trepidazione il film e nuove news al riguardo

“Jany” è il diminutivo della ragazza virtuale di Pollanet!

spazzatura…

edit: c’ è pure bisogno di motivare? màh…

Certamente… in questo forum funziona così… le critiche vanno sempre motivate… altrimenti un giudizio così tranchant come il tuo è assolutamente superfluo… se una cosa non piace e non se ne vuol discutere la si ignora piuttosto che criticarla senza voler neppure innescare un dibattito… oppure se ne discute argomentando e motivando…

senza contare che stiamo parlando di un film ancora in fase progettuale…
quindi si presume che il tuo ‘giudizio’ sia riferito alla serie tv, che peraltro non è neppure l’oggetto principale di questa discussione

29/9/2009 - SIT COM AL CINEMA
Friends
si prepara al salto sul grande schermo?
Rumors tra gli attori del cast: allettante l’dea di ritrovarsi sul set

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/cinematv/grubrica.asp?ID_blog=33&ID_articolo=1415&ID_sezione=260&sezione=

Godo.Come un suino.

si sa già quando sarà prevista l’uscita? e rumors sulla sceneggiatura?
Lisa Kudrow comunque dovrebbe essere nel cast di un film attualmente al cinema, una cosa del tipo Highscool Rock Band o simile… so che fa la madre di uno dei ragazzi protagonisti. Schwimmer è davvero scomparso, la Aniston è sempre una bella patata e credo così sia anche la Cox.

Ovviamente il film non si è mai fatto… per fortuna, da un certo punto di vista.

1 Mi Piace

Quattro giorni fa è morto il doppiatore di Joey, Vittorio De Angelis, a soli 52 anni.

Discendente di una storica famiglia di doppiatori italiani, ha avuto un attacco cardiaco, pare.

1 Mi Piace

Il film alla fine non l’hanno fatto… in compenso in america tutta la serie è stata ristampata in HD su bluray nel formato 16:9… da noi non credo che i bluetti usciranno mai, in compenso la stanno trasmettendo già da qualche mese su Fox e Fox Comedy e devo dire che è sempre molto piacevole e divertente…

Questo invece è un video, pubblicato già qualche mese fa negli Usa dal sito Nerdist, in cui si immagina come sarebbe il telefilm qualora fosse stato ideato nel 2015 :smiley:

Nel '94, un branco di bischeri. Nel 2015, un branco di pezzentoni. È l’evoluzione della specie. .

Torna Friends, il cast originale in un film: ma il trailer che fa sognare i fan è un falso

Il film di Friends non è mai stato girato come fu detto, infatti.

Ma un paio di anni fa c’è stata l’accattivante reunion:

L’ho vista solo ieri. Imperdibile per chi ama la serie come me, è comunque stata un po’ deludente: troppi personaggi/attori che avrebbero potuto intervistare sono assenti.
C’è anche Lady Gaga, che esegue Smelly Cat in duetto con Lisa Kudrow.

2 Mi Piace