Concludo questa rapida carrellata di box nostalgici della new wave italiana con questo box dedicato ai Frigidaire Tango.
Il box è molto stiloso, un pò “scomodo” forse, ma fico. Comprende l’ambum The Cock, un live dell’85 a Barcellona (con qualche altra traccia live bonus), e Music for us, che raccoglia brani usciti in compilation, singoli, ep, ecc. In pratica mi pare che ci sia tutto quello ha la band ha pubblicato.
Il book allegato contiene foto, una breve biografia/cronologia, più che altro appunti, i testi in inglese con traduzione in italiano, insomma un bel lavoro.
E poi la musica…li conoscevo poco e devo dire che mi hanno positivamente impressionato, il genere mi piace parecchio, un mix di roxy music, bowie e wave, ma non banale, elegante, ben arrangiato. Bello!!!
Si è vero. Fra l’altro, dato che li avevo contattati per info su dove rimediare il box, e visto che sono di Rimini e ogni tanto lavoro al Velvet, mi hanno detto che verrebbero molto volentieri a suonare all’ex Slego. Provo a buttarla li ai gestori, ma sarà dura
Appena tornato dal concerto di Bassano. Beh, roba da pelle d’oca, impeccabili; non manchero’ di certo la replica tra un paio di settimane a Treviso. C’erano le telecamere di Sky, 3 Channel mi pare, lo manderanno in onda nei prossimi giorni credo se a qualcuno interessa.
E ho preso ovviamente il box a 32 euro.
Avrebbero dovuto trasmettere tutto in diretta ma hanno avuto problemi col satellite, quindi andra’ in replica prossimamente…dal palinsesto sul sito non si capisce nulla pero’.