Frogs

Di questo mitico film di McCowan con l’immarcescibile Ray Milland esiste un dvd tedesco che contiene anche la traccia con il vecchio doppiaggio in italiano, al quale sono molto affezionato.
Qualcuno di voi sa se l’edizione inglese o quella americana hanno anche loro questa gradita chicca?

Purtroppo non posso aiutarti Giorgio, ma volevo unirmi a te nel culto totale di questo film, visto più volte negli anni '80 quando Odeon lo passava spessissimo.

Mi shocckò parecchio, il ricrdo di questo film è in me indelebile…

Da quel che mi ricordo, mi pare di no.
L’edizione tedesca della MGM (die frosche), che possiedo, è abbastanza buona. E’ nel corretto formato cinematografico e oltre all’italiano e all’inglese sono presenti anche il francese, il tedesco e lo spagnolo. Però niente extra.

Ho preso il dvd USA, appena visto.
L’immagine, a dire il vero, non è granché, i colori sono davvero smorti…
L’audio è in inglese e spagnolo, entrambe le piste sono mono.
I sottotitoli sono in francese e spagnolo.
Extra: il trailer.

Il film resta mitico, c’è poco da fare…

ho inaugurato il canale segnalato ieri da Stubby colmando questa mia lacuna
non siamo dalle parti di Hitchcock, ma è un film che pur nella sua povertà di mezzi funziona bene e il divertimento è assicurato :slight_smile:

Io negli anni 80 non so quante volte lo avrò visto, non ricordo se era Telesanterno del circuito ODEON o Antenna Nord prima di diventare Italia 1 che lo passava a cannonate.

Bello, con un monumentale Milland. Se non ricordo male, pure il DVD italiano presenta il doppiaggio originale.

Ricordavo bene, rivisto stasera (ci sono buchi nella traccia audio italiana, a volte passano all’Inglese). Certo che a livello di sceneggiatura le ingenuità andavano a peso, però chissene. Milland formidabile, scambi di battute tipo “Così ci fai sembrare dei ricchi avidi e senza morale!” “Noi SIAMO i ricchi avidi e senza morale!” bastano a consegnarlo al mito.

Ricordo di averlo visto in vhs intorno al 1999.

Per quel che vale, lo ricordo come una cazzatona perà fatta come si deve.

Tutti gli eco-vengeance del periodo erano cazzate, se ti fermavi a riflettere sulle inverosimiglianze. Però, appunto, alcuni erano girati con professionalità. Questo ha momenti di ingenuità esilaranti (la scena dove si caricano gli autostoppisti armati di fucile le batte tutte) ma anche un’atmosfera indovinata, la parte finale con Milland tormentato dai versi di agonia dei suoi trofei impagliati è davvero inquietante e sospetto abbia ispirato un’avventura della serie tv inglese Zaffiro e Acciaio (scena molto simile).


L’emittente delle mie parti, Telelibera Battipaglia, lo ha replicato un’infinità di volte, nel periodo in questione. Assieme ad altri cult del filone come Dogs - questo cane uccide, Mako lo squalo della morte, Il Bacio della tarantola…