Fuga dall'arcipelago maledetto (Antonio Margheriti, 1982)

!!! :d

2 Mi Piace

Secondo quanto si legge sul web, è il set dove trovò la morte il direttore della fotografia Riccardo Pallottini, che precipitò con un piccolo aereo sul quale stava facendo delle riprese.

1 Mi Piace

La versione italiana GVR in VHS (immagino l’unica…) salvo abbia le visioni la ricordo oscena come qualità del riversamento (pellicola rovinatissima). Esiste qualcosa di meglio in italiano?

vedo che in lista ho una registrazione segnata da SATELLITE…quindi solitamente dueltv, raimovie o iris

1 Mi Piace

Visto stasera sul canale youtube di c’era una volta la Filmar. Non lo avevo mai visto, ma comunque oltre che potabile devo dire che Margheriti deve aver avuto un buon budget a disposizione. Ottime a mio avviso le scene di guerrilla, e buoni i mezzi impiegati. Incredibile come il film precede alcuni film americani che viste le locations non sono poi tanto diversi, mi riferisco ai vari Rombo di Tuono\Missing in action con Chuck Norris.
Pensare che questo film è stato distribuito nelle sale nell’Agosto del 1982, mentre Rambo è uscito lo stesso anno ma a Dicembre.
Bravo Margheritoni! Ah no quello era un calciatore…

2 Mi Piace

3 Mi Piace

“Un certo” David Warbeck. Quando il critico, non riesce a vedere nemmeno sotto il proprio ombelico. Complimenti davvero per la competenza…:broken_heart::face_vomiting:

1 Mi Piace

beh però diamo valore ed etichetta alle cose. all’epoca warbeck era ancora una mezza carneade per alcuni (che, se accorti, lo avranno precedentemente notato come caratterista specie in area western) e una carneade e mezzo per altri, e solo molto dopo ha beneficiato di una certa riscoperta e ricollocazione, rimasta peraltro nella nicchia tra pochi appassionati e addetti del cinemabis. non è che autera si stesse riferendo a un nicholson o a gere. e del resto anche postmortem si continuava a etichettarlo come il “nicholson de noantri”…

Parliamo di un critico del più importante quotidiano nazionale, non di un giovane pirlotto brufoloso che scrive sulla più sfigata lercia fanzine stampata alla periferia di una puzzosa cittadina di provincia. Per essere chiari,eh…:wink:
P.S. Comunque, sì, diciamo pure che Warbeck è stato il Nicholson nostrano. Anche se era un inglese DOC…:+1::smiley:

si ma sempre per essere chiari allora warbeck era un signor nessuno che nessuno conosceva o avvalorava proprio perché era fin lì stato buono come caratterista. e ci sono voluti anni (parecchi) prima che qualcuno (pochi, uno zoccolo duro comunque) lo riscoprisse come attore (sul bravo sono il primo a dire che se ne può discutere). quindi non è questione di essere critici di primo o ultimo pelo, preparati o meno. e diciamocelo, attorialmente parlando non è che ha gettato merda su un mcdowell.

1 Mi Piace

In altre parole, vuoi dire che dopo 13 anni di carriera, nel 1982 Warbeck buonanima non se lo inchiappettava nessuno, a livello di conoscenza (figurarsi stima…)critica. A parte Fulci e Margheriti, s’intende…:nerd_face::smirk::wink:
P.S. Mi correggo: Warbeck era neozelandese. Ma cominciò a lavorare nel cinema, appunto in Gran Bretagna. Diamo a Cesare ecc ecc👍

Rambo negli USA uscì il 22 ottobre, perciò per l’epoca neanche tanto tempo prima, e comunque il modello di Margheriti è sicuramente Coppola.

2 Mi Piace

Esiste un ottimo blu ray tedesco di questo film ma purtroppo non ha la traccia italiana

1 Mi Piace

esattamente. era un discreto caratterista, misconosciuto ai più in zona 1982. autera non ha colpe se nel vederselo eretto d’emblée a protagonista gli si è formato un grosso punto interrogativo sopra la calotta cranica. e di nuovo, dando appunto pane al pane, warbeck non è attorialmente tutta quella gran botta di scuola di recitazione.

1 Mi Piace

Può anche essere. Non era Olivier, ci mancherebbe. Ma faccia, convinzione e una certa fisicità, c’erano eccome. Poi appunto, e qui scatta il fattore “passione personale”, ha girato “L’aldilà”. Quindi, un posto nella mia mente e nel mio cuore, mr. Warbeck lo avrà sempre. Fino al mio ultimo giorno di vita…:ok_hand::ok_hand::ok_hand::slightly_smiling_face::heart:
P.S. Facendo anche i doverosi scongiuri…:crossed_fingers::crossed_fingers::crossed_fingers:

1 Mi Piace