Fulltime Killer

Ieri mostrando Fulltime killer alla mia ragazza mi sono soffermato sulle sue famose citazioni e rimandi… se ne è gia parlato tanto, ma sono convinto che in un film dove ci sono così tante citazioni esplicite ce ne sono molte altre meno evidenti. Quali e quante ne avete contate?! Proviamo ad elencarle tutte. Point Break e Leon sono fin troppo facile. Poi anche The Jackal… voi che dite?!

Io quelle che ho notato e con piacere, più che ai film rimandavano -esplicitamente- ai videogiochi.

Io di videogiochi sono totalmente digiuno… spara…

Conta che l’ho visto l’anno di produzione quindi lo ricordo poco e che non l’avevamo gradito in molti e io uno dei punti alti che gli davo era il binario cinema/game.

Allora se non erro ad un certo punto viene citato testualmente Metal Slug (un bel giochino bellico a scorrimento laterale). Se non erro uno dei due killer dice all’altro se ci sa giocare. Sul finale il duello risolutore si rivela una costruzione di un set di uno sparatutto in prima persona, con il labirinto fatto di scatoloni, le casse con dentro le armi a sorpresa e finale con i fuochi.

Si, metal slug lo conosco e ricordo pure molto bene la citazione… che poi come scrivi tu è molto di piu di un semplice rimando. Vi è sia il dialogo da te citato sia la scena della battaglia finale…
Chi ne ha trovati altri?!

Un consiglio sull’acquisto del dvd: meglio l’edizione Hong Kong o la Tartan?