Funerailles (Antonio Bido, 2023)

Ragazzi, Antonio Bido dopo il fallimento dei suoi due progetti “Il tarlo del male” e “La croce insanguinata” non si è perso d’animo e ha annunciato di aver ultimato il suo “Funerailles”, film appartenente al genere “giallo-noir” che si è autoprodotto e autofinanziato e che con la sua solita “modestia” ha dichiarato essere di grande qualità. Ora si accinge ad affrontare la fase più complicata, ovverosia quella distributiva. Qualcuno di voi è per caso in possesso di notizie più precise al riguardo?

4 Mi Piace

Disponibile il trailer sul tubo. Sembra notevole! Rinnovo la richiesta. Qualche forumista, magari conoscitore del regista patavino, saprebbe darci notizie precise circa una sua uscita? Che resti fra gli inediti, vista la roba che è uscita e che purtroppo ancora esce in sala, sarebbe criminale.

2 Mi Piace

Leggo che è uscito il 23 maggio 2024. Non ho però conoscenza nè delle località nè delle sale.

2 Mi Piace

Apprendo che il film fu proiettato per una sola serata al palazzo Zuckermann di Padova unitamente a Rorret altezza uomo film del 1988 a firma di Fulvio Wetzl, rimasto pressochè inedito. Comunque tornando a noi non si ha alcuna notizia nè di una distribuzione cinematografica vera e propria nè di una diffusione su supporti home video e/o piattaforme di sorta. Non vorrei facesse la stessa fine di “Killer’s playlist”…
P.S. Il soggetto de “Il tarlo del male” purtroppo mai tradotto sullo schermo è ora un libro di Marisa Andalò, consorte e sodale del cineasta patavino acquistabile su Amazon in formato kindle.

2 Mi Piace

È interpretato da attori sconosciuti eccetto Stefania Casini. Dalla trama non sembra male.

3 Mi Piace

Ho visto che è stato presentato anche all’Italian Horror Fantasy Fest e in rete è disponibile solo il trailer, inquietante al punto giusto :face_with_open_eyes_and_hand_over_mouth:
@moonlightrosso, no ti prego la fine di Killer’s Playlist non va augurata a nessun film :laughing:

4 Mi Piace

Zoom anni 70, strade deserte e bianco nero in pellicola … Bido incuriosisce ancora una volta…

sale la liBIDO… (scusate ma mi è partita la battuta)…

3 Mi Piace

Lei pare brava, lui mi sembra un po’ cane, invece.

3 Mi Piace

Lui pare quello della “fiction piemontese” …

2 Mi Piace

Entrambi poi per risolvere la loro crisi di coppia si rivolgeranno al mago Gabriel…

3 Mi Piace

Altro ricordo sbloccato :rofl:

2 Mi Piace

Avete notato Stefania Casini???
Indossa anche in questo film di Bido cappelli a “cofana” come nella pellicola di Verdone, Maledetto il giorno che ti ho incontrato

5 Mi Piace