Funny Games US

E questo che è?! Un remake?! http://www.imdb.com/title/tt0808279/

Sì, a quanto pare sta approntando un remake in salsa starsandstripes. La cosa buffa è che non lo sa (quasi) nessuno. E a me non piace strombazzare le notizie.

Riapro questo topic per sottolineare l’assoluta inutilità dell’operazione,dopo aver letto un paio di cose:su us.imdb.com c’è la recensione di un utente,che definisce il film “un grosso passo indietro” nella carriera del regista.Dopodichè,il fatto che nella sezione “trivia” venga definito “un remake scena per scena”(stile “Psycho” di Van Sant,che ALMENO non ha rifatto un film suo,cristoddio!).Viene perciò il dubbio:Haneke doveva finire di pagare il mutuo di qualche villetta,per accettare di infognarsi in una simile impresa?!

Il fatto del remake “scena per scena” non è indicato dal recensore,ma nella sezione “trivia” del sito: ovvero,sono già partiti in fase di produzione,con l’idea stessa di rifarlo “paro paro”.Contento Haneke di comportarsi così…
P.S.Perfino la scenografia della casa è identica!Tanto per rendere la sostanziale idiozia dell’operazione…

http://www.imdb.com/title/tt0808279/

Visto Sabato sera al BIFFF, remake americano del film austriaco. Non ho visto l’originale, quindi non posso fare paragoni. L’idea non è affatto malvagia, e ha qualche bel momento, ma anche molti tempi morti. Pubblico freddino, per non dire dei numerosi momenti di humor involontario in cui ci si è lasciati andare a frizzi e lazzi. A tratti soporifero. La Watts ci prova ma non convince, Roth a mio avviso sprecato. Bravi Michael Pitt & Brady Corbet.

Sì, sempre lui.

E’ austriaco :emot-eng1

Chiedo venia, ho corretto! :oops:

Arriverà nei cinema italiani il prossimo 11 Luglio.
Qui il trailer.

Cazzo ma certe scene sono proprio uguali.
In un primo momento ero incazzatissimo per questo remake, poi però è salita una certa curiosità dettata dal fatto che non credo (magari sbaglio) che Haneke si voglia sputtanare per quattro spiccioli, non penso sia nelle sue corde. Se questo fosse vero dietro al remake di un suo film ci deve per forza essere la voglia di provare a fare qualcosa di nuovo, di rigirare un film con una maturità artistica maggiore, ci devono essere spinte che noi non conosciamo. Chi vivrà vedrà.

Ma allora c’è anche la scena

del telecomando che fa “tornare indietro” premendo semplicemente rewind?

L’originale m’è piaciuto, ma questa scena m’è sempre sembrata na stronzata, anche se può sembrare in linea con tutto il discorso del “gioco” di aranciameccanichiana memoria!

Quando vidi il trailer al cinema ebbi un deja vù! “Ma io sto film già l’ho visto!” Poi mi ricordo d’aver letto su ciak che haneke avrebbe rifatto il suo film! Il trailer è identico a quello di arancia meccanica! È strombazzato pure nelle didascalie! LA NUOVA ARANCIA MECCANICA!

Mah! Non è che c’ho tutta sta voglia d’andarlo a vedere, comunque la curiosità di vedere che ha combinato c’è!

No, nulla di nuovo. Lo stesso film, identico scena per scena, con ambientazione e attori yankee per il mercato yankee. Mah…

Per me questo remake è cosa inutile e anzi ha il sapore di $$$. Lo guarderò solo perchè c’è la mia attrice americana preferita. :oops:

Ok, allora a sto punto sbagliavo e mi chiedo il motivo di un film del genere. Haneke non mi è sembrato mai, valuto dai suoi film ovviamente, uno così tanto attaccato al soldo, l ho sempre visto come una abbastanza liberal, ansioso di fare il proprio cinema seguendo poche mode e facendo pochi compromessi. Perchè sputtanarsi così ora?! Dico, perchè proprio ora.

avevo letto (fonte: da qualche parte) che Haneke venendo a sapere che dei produttori ammerigani stavano preparando un remake del suo film ha deciso di prendere in mano la regia perché mai e poi mai avrebbe fatto ri-girare il SUO film da qualcun altro. più o meno è una storia del genere.

Ah beh, allora se è andata così avrei fatto lo stesso anche io, però solo dopo aver fatto un cazziatone polverone extra normale.

una mia rece sul remake da oggi in sala
http://www.ecodelcinema.com/funny-games.htm
:slight_smile:

Funny Games, violenza pura
di Paolo Mereghetti

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Ilfilm&vxClipId=2524_87fc59c6-4ea1-11dd-a6e8-00144f02aabc&vxBitrate=300

figata ci hanno lasciato i naked city!!!

credo che andrò a vederlo anche solo per questo

Beh e John Zorn non l’hanno lasciato? Mi auguro di si…