Furia erotica - J'ai pas de culotte (Micheal Caputo, 1978)

notevole il sim sala bim di cui si legge sulle note del nulla osta:

La 8^ Sezione della Commissione di Revisione Cinematografica (…) esaminato il film sente l’interessato il quale dichiara di rimettersi alle decisioni della commissione e di non saper spiegare la ragione della diversità di positiva riscontrata nella copia sottoposta all’esame della commissione. Tale copia infatti nella parte relativa alla partecipazione di Marina risulta stampata su positiva Agfa-Gevaert, mentre le parti che secondo il racconto sono visionate dalla stessa protagonista risultano stampate su pellicola Kodak. Ad opinione del Battistini dipende verosimilmente dalla diversità di luce del negativo e dettato cioè da ragioni tecniche della società Stako film. I tagli sono invece stati apportati dalla distribuzione allo scopo di rendere la pellicola sul territorio nazionale senza incorrere in violazione del buon costume nonchè del comune sentimento del pudore. Concorda per la programmazione in pubblico con il limite degli anni 18. La commissione e quindi esprime parere favorevole alla concessione del nullaosta di proiezione in pubblico con il limite degli anni 18 per le numerose scene di nudo dando atto che nella copia presentata al suo esame non sono ripresi particolari di organi genitali ovvero di congiunzione carnale

chi è la marina di cui si parla nelle note di rilascio?!

imdb comunque lo contrassegna come hard.

rd

2 Mi Piace

Beccato con le mani nella marmellata!

Alla fine le commissioni censura conoscevano perfettamente il giochino ma non potevano farci nulla, se non attendere l’intervento successivo della magistratura… Doveva essere frustrante!

1 Mi Piace

beh si, non potevano processare l’intenzione, pena negare il nulla osta a tutti gli erotici passibili di magheggio.

1 Mi Piace