Facendo zapping tra i vari canali regionali mi imbatto in un film con una location familiare, ovvero il luna park dove ho passato diverse giornate della mia infanzia. Incuriosito tento di riuscire a capire di che film si tratta e mi metto a vederlo sperando nell’apparizione di un qualche attore che mi permetta di risalire al titolo. Per lunghi minuti però continuo a vedere un bambino insopportabile che se ne va in giro per il luna park con un rotolo di soldi in mano spendendo e spandendo in compagnia di un cane lupo nero “parlante”, o meglio “pensante”, sulla falsa riga di quello che succederà poi con il bebé di Senti chi parla. Il film è quasi insostenibile, però riesco a resistere e finalmente l’attesa è premiata dalla comparsa del grande Paul Muller. Aspetto ancora un po’ e la location cambia. Ad un certo punto riconosco anche Ettore Manni così ho due nomi spendibili per una ricerca incrociata… e così scopro che il film è nientemeno che Furia Nera di Alex Demos, ovvero Demofilo Fidani!
Titolo assurdo vista la storia… anche perché ovviamente non si tratta di un film di kung fu che vede protagonista un attore di colore
Comunque la sorpresa più grande è che il bambino, stando al database della RdC e a Imdb risulta chiamarsi Andrea Balestri, ovvero come il protagonista del Pinocchio televisivo di Comencini. Tuttavia, forse per il capello lungo, i due bambini sembrano davvero essere due persone diverse…
Salve! Anche io facendo il famigerato “zapping” mi sono imbattuto su Super3movie in “Furia Nera”,ieri mattina,ora sto vededo il secondo tempo.Il film mi interessa perche alcune sequenze,sono state girate sule spiagge di Lavinio e di Anzio,nella pineta di Lido dei Pini, e, a Lavinio centro, la scena della rapina alla gioielleria.Non entro nel merito del giudizio della pellicola,non sono ne un critico cinematografico ne uno storico del cinema,ma,soltanto un appassionato che da oltre venti anni sta catalogando tuttii films girati,da torre Astura a tor S.Lorenzo(ovviamente con Nettuno,Anzio e Lavinio) dall’invenzione del cinema ai giorni nostri,allargando la ricerca anche ai fotoromanzi e ai film per la Tv.Dispongo attualmente di circa 600 titoli di ogni genere,dal musicarello,al peplum,agli spaghetti western,ecc.Grato se qualcuno,si ricorda,di qualche film girato da queste parti e me lo segnala.Grazie in anticipo.
non so perche nn mi ha postato quelop che avevo scritto… cmq è un film carino da ricordare per la presenza di Ettoe Manni e le musiche di stelvio cipriani (autore di quelle famose di Anonimo Veneziano)
Salve! Questo è il terzo tentativo di inviarti un messaggio…ne ho scritti due,ma non sono riuscito a farli partire…premetto doverosamente che sono un autentico “troglodita” del computer…anzi un incapace…su Gente di rispetto,ancora non ho capito come funziona,non riesco proprio a scrivere.Tra l’altro,da incapace quale sono,ho cancellato anche la tua richiesta su yahoo,cortesemente,rimandala e inviami la tua mail cosi riscrivo tutto quello che avevo scritto a proposito di Furia Nera e degli spaghetti-western.Scusa e scusami anche con tutta l’altra gente di rispetto…la mia mail è <ghigo_44@yahoo.it>.Grazie per la pazienza ela comprensione…a presto.