Grazie della segnalazione
Sono sincero il trailer non mi ha gasato, mi sembra molto cartone animato, con una cg un po troppo evidente e invasiva.
Speriamo bene per il film finito
Qualcuno va a vederlo? Io, lascio stare. Casomai, sogno di rivedere Gibson nei panni di Max. Un Max invecchiato, segnato, amareggiato, ma ancora pronto a guidare automezzi, e sfasciare cu*i…
Io lo vedrò oggi, sono curioso poi eventualmente se volete vi do qualche mia impressione.
Perche’? Vuoi esplicitare il tuo pensiero?
Ciao!
C.
Lascio stare perché già nel 2015, a dispetto del titolo, il film di Miller riguardava più il personaggio di Furiosa che non di Max. E al di là dell’indubbia prestanza spettacolare e visiva dell’opera, fu una cosa che mi lasciò perplesso, un dettaglio non da poco. Nove anni dopo, di conseguenza, non me ne frega nulla di un film che riguarda la gioventù del personaggio. Oltretutto, non posso nemmeno contare sul carisma e la presenza scenica di Charlize Theron. L’errore stava già a monte, come ho già detto in altre occasioni: vuoi riproporre Mad Max? Richiamate in servizio Mel Gibson. Con lui in scena, c’è già il 90% del film pronto. Il problema è che una decina di anni fa, a Hollywood, l’attore era il tipico “persona non grata”. E nemmeno Miller volle avere a che fare con lui. Su un simile atteggiamento ipocrita, mi astengo da commenti, altrimenti divento inutilmente cattivo e volgare…
A giudicare dal trailer, rispetto a Furiosa si dovrebbe capire qualcosa dei dialoghi al di sopra dei rombi dei motori. Scherzi a parte, il precedente capitolo mi aveva nel complesso divertito senza cambiarmi la vita, non ci ho visto tutto quel genio decantato dai fans… sarà che il Mad Max 2 del 1982 per me rimane un mito irraggiungibile, sarà che i postatomici erano per me legati al ventennio 70/80 e riproporli adesso… comunque m’ispira questa nuova puntata, non mi aspetto miracoli ma almeno un buon action con tanti spatasciamenti su ruote come da tradizione. Andrò domani sera.
Dici bene, sul secondo film. “Un mito irraggiungibile”. Quindi è inutile che Miller adesso usi budget faraonico, effettoni speciali, mezzi imponenti ecc. sperando di emozionarmi o di “stuzzicarmi”. I primi 10’, del film del 1981 rimangono una rombante dimostrazione di possanza visivo-sonora con pochi eguali nella storia del cinema. E beato te, Tuc, che giovanissimo hai sgodazzato in sala, davanti a cotanta libidine. Un’altra cosa, su cui insisto: Gibson. Lui “faceva la differenza”. Anche stando fermo immobile, o quasi. Si può dire altrettanto, degli attori e attrici attuali? Mmmhhh…
P.S. Avrà successo “Furiosa”? Probabilmente sì. Specie fra chi non conosce la trilogia originale…
Grazie ad entrambi per le risposte.
Io mi trovo parzialmente d’accordo con @Zardoz tuttavia penso che Miller abbia compensato la mancanza di Gibson con la sua messa in scena, nel quarto film; magari parzialmente ma ci e’ riuscito. L’idea del prequel non convince neanche me ma comunque è un film che vorrei andare a vedere.
Ciao!
C.
- Visto. IMHO favoloso e spettacolare…
- È più “postatomico” di Fury Road, per via dell’ampio respiro temporale della storia.
- Memorabile un personaggio mentore di Furiosa, un pilota di camion cha ha il carisma di Stacy Keach.
- Si incastra perfettamente con Fury Road, che mi ero rivisto qualche giorno fa.
- Fury Road era un film di camion, questo è più western: inizia con un duello tra cavallo e moto.
- La vendetta diventa il traino della storia. Come i primi Mad Max.
io non sono misoneista a riguardo, altrimenti neanche tarantino potrebbe riprocessare e rinverdire i generi coi loro fasti e guasti, per cui penso proprio che non appena potrò lo farò incontrare con occhi sensi e neuroni. del pari il capitolo precedente per me fu una botta termonucleare, col tutto che non sono un cultore sfegatato della saga.
Lasciandomi un po’ di tempo per pensarci a mente più tranquilla concordo con quello detto da akuma.
L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso è uno dei due figli di Immortal Joe che compare nel film ma non compare in Fury Road, pensavo sarebbe perito in una battaglia contro dementus oppure in altri frangenti del film invece no, ma e solo mia riflessione personale , ma che non cambia nulla nel film.
Anche sé è un prequel il mondo di George Miller si respira tutto.
Visto: mi sono divertito, ma se da un lato apprezzo il tentativo di agganciare il tutto a una trama decente e a dei dialoghi, dall’altro ammetto che l’introspezione qua e là mi ha stimolato lo sbadiglio e ho preferito l’azione pura, indi meglio il precedente Fury Road paradossalmente. Forse son troppo vecchietto io, e a 12 anni mi sarei entusiasmato di più…
Fury Road per me è un capolavoro al pari di Mad Max 2 e della prima ora di Thunderdome.
Pare che questo stia andando malissimo, quindi ne approfitto per vederlo a casa tra un paio di settimane.
Sì, sta andando malino un po’ dappertutto. Probabilmente non era particolarmente atteso né tantomeno richiesto.
È colpa di noialtri cinefili sui 50. Nostalgici di Mel Gibson. Che questo prequel, lo consideriamo poco o nulla. Modestamente, siamo una lobby molto potente,e influente. Sugli incassi…
Forse il suo destino verrà spiegato nel prossimo capitolo della saga, se mai si farà (la sceneggiatura è già pronta) MAD MAX: WASTELAND. Intanto è presente come main villain nel videogioco del 2015, non canonico e pubblicamente criticato da George Miller.
Allora. Il film, è già un floppone. Ma qualcuno del forum, è andato a vederlo?