Gambizzato il regista/attore Stefano Calvagna

Colpito da due aggressori con passamontagna
Sette colpi di pistola al regista del Lupo, il film su Liboni

Sette colpi di pistola, una scarica di pallottole, praticamente un intero caricatore contro il regista e attore Stefano Calvagna, ieri notte in via di San Saba.

L’attore Stefano Calvagna L’artista, colpito una volta ad un piede, è stato immediatamente soccorso. Calvagna aveva appena terminato di recitare in teatro ed era uscito in strada quando, erano le 22,40, gli si sono avvicinate due persone con passamontagna a bordo di uno scooter. Uno dei due ha fatto fuoco con un’arma automatica, sull’asfalto sono stati ritrovati i bossoli. I due poi sono fuggiti. L’attore e regista, colpito ad un piede è stato subito soccorso e portato all’ospedale San Giovanni. Sulla vicenda, ancora misteriosa, si sono messi al lavoro gli esperti della scientifica, per i rilievi, e quelli della Squadra Mobile, che hanno immediatamente avviato le indagini. Per il momento qualunque ipotesi sul movente è impossibile, si attende l’esito delle indagini.

Stefano Calvagna, trentotto anni, è un artista noto per le sua indole ribelle e l’amore per le pellicole «forti». Ieri è stato preso di mira al termine dello spettacolo teatrale che ha in cartellone in questi giorni all’Anfitrione: «Incastrati nella rete», la storia di alcuni giovani che ormai vivono l’intera loro vita attraverso i computer. Lo spettacolo, con Calvagna regista ed attore, che ha preso il via lo scorso 10 febbraio, sarebbe dovuto proseguire fino a domenica prossima.

La polizia sul luogo dell’aggressione Molte polemiche sollevò una delle sue regie cinematografiche: «Il lupo», del 2007, con Massimo Bonetti, Enrico Montesano e Antonella Ponziani. Il film si ispira alla storia di Luciano Liboni, latitante ucciso in un conflitto a fuoco con i carabinieri. Il protagonista è Franco, un ragazzo timido, la cui adolescenza viene segnata dalla morte del padre.