Gamer a.k.a. Game (2009)

IMDB

Visto il trailer in dvd Mhe.
Il film è inizialmente presentato sotto il nome “Game” , da qui la doppia denominazione del presente 3d.
Il film sembra un cazzutissimo e postatomico action movie con abbondanza di edifici fatiscenti e distrutti, impianti industriali abbandonati , personaggi discretamente fisicati, combattimenti, proiettili e sparatorie a go-go.
Cast semisconosciuto ; protagonista un tamarrissimo Gerard Butler e poi c’è Milo Ventimiglia :confused: , si annoverano comunque John Leguizamo, Keith Devid e la fantastica Zoe Bell.
Qualcuno ha già avuto modo do vederlo? Nelle sale italiane non deve avere avuto grossa distribuzione.

Ma Ventimiglia ha un ruolo da comprimario? Speriamo, troppe volte è stato relegato a particine e vorrei scoppiasse la sua carriera, perchè è un buon giovane attore!

Non mi stupisco che se ne sia parlato davvero poco di questo film. Parte bene e ci sarebbero anche i buoni propositi, ma personalmente l’ ho trovato di una noia mortale.

Quel ventimiglia che decantate tanto, fa una particina da cattivello, nulla di significante però vi riesce.

Bruttissimo e noiosissimo.

Potrei anche fermarmi qui non c’è molto altro da dire, in effetti.
È un film che, per me, sposta ulteriormente i confini della parola “schifezza”.
Non salvo davvero nulla: una noia mortale, una trama cretina e ben poco coinvolgente che accompagna uno stile di riprese e di montaggio davvero sgradevole.
Fortuna che il blu ray UK costava poco (6 euro) ma in ogni caso il film non vale neanche questa spesa.
La qualità audio video del blu ray, però, è davvero notevole.

Visto stanotte, davvero durissimo da portare a termine, noioso e scontato.Parte male a mio avviso e termina forse pure peggio.

Lo vidi a suo tempo in sala, da estimatore del duo Neveldine & Taylor mi piacque abbastanza: i due mescolano, con abilità, un tot di video-game, un tanto di fumett(azz)o, e UN PO’ di cinema. Lo fanno in tutti i loro film, sia chiaro, e personalmente preferisco i due “Crank”. Ma pure “Gamer” ha i…suoi momenti, diciamo. Certo, Tarantino e Nolan sono un’altra cosa…