Gangs Of New York

A Proposito di stranezze e avvenimenti inspiegabili…:confused:
Grazie a LollaccioUser per avermi fatto venire in mente 'sto film…
Qui la frase galeotta

.

Ma ci credete che non sono mai riuscito a vederlo?
Anche se c’è quell’angelo biondo di Cameron Diaz (Notoriamente facente parte del mio ideale harem)
Quello che mi impedì e mi impedisce la visione di questo film fu una spoilerata infame di un amico che mi disse che Daniel-Day Lewis, appunto, il “Miglior Cattivo” di Lollauser (Lollo, vedi che entri in gioco anche tu?:smiley: )Veniva nel finale ucciso da Leo Di Caprio (Attore che notoriamente mi è sempre stato davvero sul cazzo. Troppo per me accettare una cosa così.
Per cui non l’ho ancora visto…(Ve l’avevo detto che si era a cavallo di stranezze a avvenimenti inspiegabili;) )
Prima o poi riuscirò a superare questo problema e a guardarlo…Speriamo bene:( :frowning: :frowning:

Chi l’ha visto che me dice?

Omaggio al nostro grande Omero Capanna, che figura all’interno del film
(Sul suo sito le foto sul set Di G.O.N.Y.):cool: :cool: :cool:

Gangs of New York è un film che non è piaciuto quasi a nessuno. A me è piaciuto, mi aspettavo di più ma a me è piaciuto e mi fa piacere che comunque se ne parli. Vorrei dire un paio di cose a proposito.
Il film è ispirato ad un libro di inizio secolo che era in una raccolta di articoli di giornale e di racconti comunque tratti da fonti ufficiali che parlavano della criminalità a New York a partire dalla sua fondazione per arrivare a fine ottocento. Il libro è molto bello, è in pratica un saggio storico e i personaggi descritti sono reali. A chi interessano le curiosità storiche lo consiglio vivamente.
Martin Scorsese ha inventato una storia e dei personaggi prendendo spunto da quelli del libro, mischiando le storie vere e adattandole alla sua trama. Io il libro l’avevo già letto ed è stato molto bello immergersi in quelle atmosfere che sono rappresentate alla perfezione sullo schermo. E’ ovvio che è più difficile calarsi in quel tipo di atmosfere partendo da zero. L’impatto è sicuramente minore e di tanto. Quindi se siete affascinati dal film o se ancora non l’avete visto e vi attira, vi consiglio vivamente di leggervi il libro (che ripeto, non ha una trama, è un saggio) e sicuramente apprezzerete anche il film.

P.S.: sì, è spettacolare la performance di Daniel Day Lewis e aggiungerei che anche la scenografia di Dante Ferretti lo è.

E’ un film che ti godi soprattutto se lo vedi al cinema. Non sarà il miglior Scorsese, ma non capisco tutte ste critiche che gli sono piovute addosso.

Cavolo è adesso in prima serata su rete 4 , ha delle scene piuttosto crude…per l’orario di messa in onda.

Registrato con l’HD Recorder…spero solo di riuscire a vederlo

Film quasi complementare a “I cancelli del cielo”, lì l’epopea dell’ovest, qui il ventre molle della metropoli per eccellenza, ancora più feroce del selvaggio west, sembra suggerire Scorsese, con quella infernale commistione di crimine, politica, denaro. Grande cinema, anche se modestamente preferisco il lirismo di Cimino alla spietatezza del racconto di Scorsese. Costumi e scenografie superbi, Daniel Day Lewis è strepitoso. Quoto in pieno Johnny riguardo al libro ;).

E poi è doppiato da Francesco Pannofino:cool:

Completamente d’accordo, anch’io l’ho trovato complementare. E come “Heaven’s Gate” mi è piaciuto assai, non ho capito le critiche a Scorsese, ha voluto fare un grande dipinto di un’epoca, non sarà perfetto, ma a mio avviso lascia comunque stupefatti. Lewis immenso.

che lo doppia egregiamente,
personalmente una delle migliori voci del panorama italiano

È vero, il libro è molto interessante.
L’ho trovato nel cofanetto francese del film ed ero convinto che si trattasse di un romanzo. Come giustamente dice Johnny Global è un saggio molto preciso anche se mi ha dato la sensazione di essere un po’ sensazionalistico.

Parlando del film, ogni volta che vado a Cinecittà faccio sempre un giretto in quello che resta dei set del film. Pare che ci sia persino gente che li affitti per feste di matrimonio.

Per Rocco: personalmente, considero da anni Pannofino un’autentica sciagura nel campo del doppiaggio. È oramai manieratissimo, sempre uguale a sè stesso (sono preferibili di gran lunga professionisti coi fiocchi tipo Massimo “Stallone” Corvo e il sorprendente Pino Insegno). Day-Lewis ascoltato in originale vale almeno doppio (riguardarsi dvd “Gangs…”, e non vedo l’ora esca in digitale “Il petroliere”).

Grande l’interpretazione di Daniel Day Lewis e pellicola che sicuramente mi e’ piaciuta molto.Stupedi i combattimenti

@bmw2002

Vedo adesso questo topic…
In caso non l’avessi ancora visto guardatelo senza remore, nonostante la spoilerata ricevuta, non è essenziale per godersi il film, non è mica un giallo…e poi è abbastanza prevedibile :wink:

visto qualche sera fa in lingua originale, che dire…mi è piaciuto più di quello che pensavo (2 ore e 30 scorrono benissimo…), di ottima fattura (scenografia stupende). alla fine è anche parecchio diverso da come me lo aspettavo, mi ero fatto troppi preconcetti (quando si parla molto di un film di solito lo evito per parecchio tempo…). forse avrei voluto qualcosa in più dell’ultimo scontro, quello l’ho trovato un pò sbrigativo…Lewis è super (uno dei migliori attori di sempre…), Di Caprio non è male, un bel film insomma!