Gas - Luciano Melchionna, 2005

Sapete quando è prevista l’uscita in DVD di questo film?

A noleggio ancora non c’è e sulla rete ho letto roba bella tosta…

Una vera porcata. Assolutametne privo di messa in scena e con scene di violenza gratuite di ispirazione teatrale, girate male e recitate peggio. E’ stato il primo film da 20 anni a questa parte in cui sono uscito dalla sala poco prima dei titoli di coda.

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=45589&completa=si

Visto ieri in DVD. Mah, parte come un’Arancia Meccanica Italian Style, poi sterza e sembra quasi Ozpetek. Non è malvagio, ma a mio avviso è molto compiaciuto, mi vedo il regista (esordiente) che vuole fae l’autore a tutti i costi, che si compiace di quello che fa (adesso giro in questo modo, che figo che so!). Ho comunque visto di peggio. E, in ambito carburanti, preferisco in ogni caso Benzina. Molto ispirato anche da Trainspotting, la citazione che sfocia nel plagio è sempre in agguato.

Ti quoto in toto ivan. Cmq beato te che sei potuto uscire dalla sala! Io non ho potuto in quanto subito dopo la proiezione c’era la conferenza stampa che dovevo seguire! Il guaio poi è che per la mia recensione negativa ho dovuto subire pure attacchi personali del tutto gratuiti! :mad:

Peraltro questo film, oltre ad essere oltremodo compiaciuto e pretenzioso, serve da paradigma esemplificativo di uno dei vizi più grandi del cinema (anzi proprio del modo di essere) italiano, ovvero il nepotismo: c’è il figlio di Venditti e della Izzo come interprete… che guarda caso è il compagno di Alexandra La Capria (ovvero la figlia di Ilaria Occhini e Raffaele La Capria) che ha partecipato alla sceneggiatura :mad:

Non solo, ci sono altri cognomi, c’è una Quartullo e come aiuto regia una Piccioni.

Lo vidi una notte d’insonnia in tv credo su sky, sono rimasta abbastanza perplessa, l’ho trovato un po’ troppo forzato eccessivamente brutale tanto per il gusto di colpire, con mancanza di poetica. C’è di peggio in giro ma si poteva fare di meglio, anche perchè di partenza l’idea non sarebbe male, un po’ buttato lì. Bah peccato.

Ho visto di recente questo film per la prima volta questo film e mi ha fatto decisamente schifo. Le scene di violenza, i nudi o semplicemente le relazioni tra i personaggi sono eccessive ed esagerate, troppo spinte oltre il massimo, tali da sembrare troppo mal recitate.

L’unica cosa che mi ha davvero incuriosito è la lingua usata da Monica (Morian Atias) quando non parla “tricolore”, personalmente non ho idea di quale fosse, qualcuno lo sa qual è?