Gatti rossi in un labirinto di vetro (Umberto Lenzi, 1975)

Ti confermo che la featurette che trovi su YouTube è la stessa pubblicata sul DVD Sinister.
Era stata fatta per il DVD NeoPublishing che però non uscì mai quindi sono stati cambiati i credits dal francese all’italiano.
A memoria è stata girata nel 2009 ma potrei sbagliarmi. Forse era pure il 2008, boh.

È su YouTube in versione non indicizzata (la si trova solo se si ha l’indirizzo esatto - o se la si vede qui - perché tramite la ricerca non si trova) da molto prima che uscisse il dvd (due anni, credo, o poco meno).

E’ quindi questa su BD come qualità dell’immagine la versione definitiva/corretta in italiano del film (sottotitoli forzati a parte ma titoli italiani inclusi) e comunque è netto il miglioramento rispetto alle edizioni precedenti Next e Sinister (che ricalcava se non erro la X rated precedente)?

Miglioramento netto è dir poco.
Non sono propriamente un esperto di alta definizione ma, a mio avviso, ha un impatto video eccellente.
Niente a che vedere con i dvd precedenti!!

Credo che comunque non sarà l’unico blu ray europeo. Ora che c’è il master ne arriveranno certamente degli altri a breve.

Credo che comunque non sarà l’unico blu ray europeo. Ora che c’è il master ne arriveranno certamente degli altri a breve.

A conferma di quanto sospettato da Giorgio eccolo annunciato sul sito della 88Films in preordine:

https://88-films.myshopify.com/collections/pre-orders/products/eyeball-the-italian-collection-45

In uscita anche per “Le Chat qui fume”, il primo di ottobre.

Un confronto - abbastanza impietoso, a dire il vero - tra la colorimetria del master dei francesi e quello degli inglesi (che è quello con una forte dominante rosa).

La fonte da cui arriva quest’immagine è più che affidabile.

Rece su www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_63/eyeball_blu-ray.htm
P.S. In effetti, confrontata con l’edizione francese, quella dominante “rosata” pare discutibile…

sì il grading è veramente troppo spinto sul rosa nella release 88, ma credo prenderò cmq il disco UK, di solito i francesi hanno degli encoding abbastanza scarsi sui BD, a meno che di recente non abbiano cambiato registro…

Boh, io me sa che sto diventando daltonico… io tutto questo “rosa” fortemente dominante non lo vedo, anzi, il bianco che deve essere bianco lo vedo proprio bianco, non mi sembra ci sia uno sbilanciamento cromatico verso il rosso! Boh
Sono curioso di vedere il confronto con la transalpina.

Un altro confronto

https://image.ibb.co/bYuWLz/ddd.jpg

eilà decisamente meglio il grading dei francesi (anche se noto un po’ di black crush)… e stavolta sembrerebbe pure buona la compressione!! quando esce il loro disco? sub forced o no?

Esce la seconda metà di ottobre.
Dei sottotitoli non so ancora nulla.

Thanks! effettivamente…

Ottimo lavoro transalpino!

Il blu ray francese

Qualcuno sa se l’edizione francese ha i sottotitoli forzati? Ho provato a chiedere a Le chat, mi ha risposto che non se lo ricordava.

purtroppo sì

1 Mi Piace

In uscita il br italiano, by Sinister. Chissà se avranno rubato il master UK, o quello francese… :sunglasses::smiling_imp::shushing_face:

1 Mi Piace

Non avendo trovato informazioni su quale master la Sinister avesse usato per questa edizione, ho fatto da cavia… Purtroppo è quello della 88films che già avevo… E che ha quel viraggio verso il rosa che mi piace poco… Insomma evitatelo anche perché allo stesso prezzo su Amazon si può prendere la versione uk nettamente superiore negli extra.

4 Mi Piace

Bentornato e grazie per la dritta! :wink: :+1:

1 Mi Piace