Generation Kill - HBO

http://www.imdb.com/title/tt0995832/

Incuriosito da un msg trovato su un forum ho fatto una ricerca su questa miniserie prodotta dalla HBO, e dopo aver visionato il pilot mi sono accattato il cofano dvd R1. Basata sui racconti di Evan Wright, giornalista del Rolling Stones embedded nel 1st Recon Marines, la serie segue le vicende di questa punta di diamante delle forze armate USA dall’ingresso in Iraq (secondo conflitto) alla caduta di Baghdad. Crudo, realista, mai retorico, la serie ci sbatte in faccia la realtà della guerra e di chi la fa, senza preoccuparsi di affrettati giudizi. Ovviamente è in parte filtrata dai commenti di Wright, giornalista contrario e critico nei confronti della guerra, ma il rispetto nei confronti di questi ragazzi mandati allo sbaraglio non viene mai meno. Assolutamente da vedere. A letto i facilmente impressionabili.

veramente bella e particolarissima per il suo realismo senza compromessi, che purtroppo ha portato molte persone ad abbandonarla (nonostante sia una mini-serie di pochi episodi)
non l’ho mai consigliata ma a suo modo è un’esperienza che ti lascia davvero tantissimo

Per me una delle serie più belle mai viste. Dura e cruda il giusto, niente di spettacolarizzato, solo la realtà.

Ho il BD da tempo ma devo ancora vederla, presa sulla fiducia per il grande David Simon. Homicide, The Corner, The Wire, ecchettelodicoaffare, Treme…