Genova a mano armata (Mario Lanfranchi, 1976)

Visto anche io, finalmente! Ero stufo di avere la locandina originale del film a casa senza averlo mai visto! :slight_smile:
Tranne i problemi già evidenziati di tagli & Co, un film veramente gradevole!

P.S.: Mi sono subito accorto della particina della Carmen Russo!!! :slight_smile:

Si tratta di un ottimo lavoro con Celi in evidenza.
Data la dibattuta questione mi permetto di aggiungere il trailer naturalmente in italiano.:slight_smile:

         [flash]http://www.youtube.com/v/hTlXaqg57U4&feature=related[/flash]

Si tratta di un ottimo lavoro con Celi in evidenza.
Data la dibattuta questione mi permetto di aggiungere il trailer naturalmente in italiano.:slight_smile:

         [flash]http://www.youtube.com/v/hTlXaqg57U4&feature=related[/flash]

Visto stasera nello squallido dvd bootleg con salti paurosi.
A parte il fastidio per la visione saltellante, direi un discreto poliziesco con molta azione e molte inverosimiglianze…poi una cosa non l’ho capita, proprio per questi cazzo di salti del dvd: ma Tony Lo Bianco si fa davvero una pera di eroina per entrare in clinica??

Approfitto del fatto che hai visto di recente il film per chiederti, come fan di Y.Somer, qual è la sua parte:

un’affacciata di finestra - come direbbero a Napoli - o qualcosa di più consistente?

E se si spoglia lo fa integralmente come in Contact-Contratto Carnale?

Anticipatamente ringrazio.

Ma, il ruolo non è grandioso ma ha un suo perché… a spogliarsi comunque non si spoglia, anzi perlopiù è vestita da uomo

1 Mi Piace

Ancora grazie per la risposta!

Curiosa comunque questa osmosi della Somer che passa dal set di Lanfranchi a quello di Tognazzi , o viceversa, sempre nei panni (che quindi non si leva mai) di una lesbica!.

ho ricevuto la vhs francese oggi, la durata totale é di 85’15’’ titoli di coda compresi. ci manca ancora 7-8 minuti rispetto alla versione completa.

Ma Camera Obscura non ha mai fatto un pensierino su questo film???
Secondo me è un candidato papabile, ben fatto e persino divertente.

Bel poliziesco, divertente e con tanta azione. Il film passò il 31 agosto 1984 su Italia 1, qualcuno sa la copia com’era?

Non era in 4K, presumo.

Se qualcuno inventasse la macchina del tempo, invece di sfornare ogni anno l’ennesimo iPhone queste domande avrebbero finalmente una risposta.

2 Mi Piace

Scopro solo ora che il regista Mario Lanfranchi ci ha lasciati il 3/1/2022.
Un occasione per ricordare una persona disponibile, pacata e umile seduta a tavola con noi a mangiare bere e scherzare.

8 Mi Piace

Ho visto sul tubo quello che immagino sia il famoso DVD-R. E’ un gran peccato che il film sia così mutilato ma mi schiero da chi vede il bicchiere mezzo (anzi tre quarti) pieno. E’ un film godibilissimo, con una colonna sonora di Micalizzi che non esiterei a mettere fra le prime cinque del poliziottesco.
Di fatto avete già detto tutto voi ma vorrei solo aggiungere che sono rimasto colpito dal fatto che l’hollywoodiana Maud Adams funzioni benissimo in questo film di genere e mi viene il paragone con il James Whitemore de “La polizia incrimina,…” che invece secondo me non funziona per niente.

2 Mi Piace

E’ spuntata su yt la versione Csc, sarà integrale ? Qualcuno ce l’ha?

1 Mi Piace

Se è quella che ho visto, si tratta di una versione più lunga di 25 secondi, per cui credo che sia lontana dalla versione integrale

Ciao,

potete indicarmi il nome del canale yt che l’ha postata?

grazie mille.

Film Rari Ritrovati

1 Mi Piace

Grazie mille.

So che era principalmente un regista di opere liriche e che, stando a qualche ricordo, non parlasse tanto volentieri di quelle che considerava marchette. A quanto pare non è così.

Andatevi a leggere la sua biografia su Wikipedia. Molto interessante.

4 Mi Piace