Geppo il folle (Adriano Celentano, 1978)

Inevitabile l’ apertura di un topic sull’ altro “invisibile” del molleggiato.

A titolo informativo, ne circolano 2 versioni, una è quella mediaset sforbiciatissima, veniva attentamente analizzata su un vecchio nocturno vecchia serie, non ricordo il numero.
Quella integrale è stata stampata in grecia, audio italiano con fastidiosissimi sottotitoli in greco dalla AVM, edizione integralissima compresa la scena del Geppo superdotato.

La si può trovare da kultvideo, prezzo accessibilissimo e a mio avviso conveniente, me la sarei sicuramente comprata a quel prezzo, ma ce l’ ho già :cool:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=12816&type=VHS

1 Mi Piace

Sono andato a ripescare l’oscena registrazione da Italia 1.
Già dai titoli di testa si vede che è un film da fuori di testa: cosa aspettarsi, del resto, da un film sceneggiato, diretto, musicato e (sob) montato da Celentano. :smiley:

C’è anche il Cinelux numero 231.

Questa canadese?

http://cgi.ebay.it/GEPPO-IL-FOLLE-CELENTANO-MORI-RARA_W0QQitemZ200078191179QQihZ010QQcategoryZ309QQrdZ1QQcmdZViewItem

Sto perdendo colpi…
Non ne so niente, è NTSC e già questa è una pecca, però non ha sicuramente fastidiosissimi sottotitoli greci bruciati sopra.

Come dicevo sopra, sto perdendo colpi, sai nulla riguardo la versione in esso contenuta?

Riguardo alla Cinelux non ti so dire,dovrebbe averla Mario e ti conviene chiederglielo su Videoarcheologia(a proposito mi pare che lì è un bel pò che non posti)

Io da qualche parte ho ancora LP originale.

Io ho 33, 45 e CD :slight_smile:

2 Mi Piace

Attualmente invendita su http://www.cultomovies.com/

Pure la MVP

Credo che la versione lunga duri circa 1h e 55…conferme?

Ti consiglio la visione di questo antichissimo link di rispetto. :swat:

Era uscito un vecchio nocturno con uno speciale in merito dove confrontavano la versione televisiva di canale 5 con quella estesa, feci a mia volta il confronto personalmente con la vhs greca e tutto corispondeva.

Finalmente stasera l’ho visto…molto, molto interessante, nella sua (voluta?) anarchia narrativa. Certo a tratti sembra di vedere Joan Lui…o meglio il contrario, visto che Joan Lui è di 7 anni dopo. Domanda:

ma quello con l’uccello in bella vista sarà proprio Celentano?..ha il viso semi-coperto…

1 Mi Piace

All’epoca feci un fermoimmagine, come avranno fatto tutti, fermorestando che era qualità vhs pareva chiaramente un fotomontaggio.

1 Mi Piace

Scusate l’intrusione sono nuovo… volevo chiedere hai per caso ancora questa versione di mediaset? e’ da tempo che la cerco…
Grazie in ogni caso :slight_smile:

C’è la sezione mercatino :wink:

Comunque la versione mediaset non è integrale.

Si lo so’…pero’ ero curioso di vederla siccome non ho avuto modo e ho visto solo la versione fatta da una vhs di un amico (quella appunto coi sottotitoli)

Grazie della risposta :slight_smile:

In programma per la sera del 6 gennaio alle 21:10 sul canale sat Sky Hits: registrare & diffondere, visto che il master che passerà sarà verosimilmente ben migliore di quello proposto vent’anni fa da mediaset.

Confermo il master spettacolare rispetto alla merda che girava da italia uno o da vhs zozze di 30 anni fa, ma il film è andato in onda in versione corta, 88’.

E il dettaglio dell’uccellone (finto) di Geppo è stato oscurato! Cenzura! Cenzura! :lobster:

1 Mi Piace

alcuni (ne uscirono una dozzina) dei prossimamente per generare hype e l’agenzia pubblicitaria all’indomani della prima:

è delirante come yuppi-du? se sì quasi quasi gli do appello

2 Mi Piace

3 Mi Piace