Get Mean (Ferdinando Baldi 1975)

Western solo per ambientazione, ma è più una commistione di generi. Il nostro eroe, che se non ricordo male rimane innominato in questo e nel successivo Comin At Ya! in un periodo storico imprecisato dovrà per una serie di vicende recuperare un tesoro.
Dico un persiodo storico imprecisato perchè malgrado il nostro eroe sia un pistolero se la dovrà vedere con una banda che sembra essere uscita da un peplum barbarico e si troverà a che fare con maghe zingare, magie e tutto quello che ha a che fare più col fantasy che col western
Ad in verto punto, dopo aver preso un sacco di calci in culo, essere stato legato come un salame, essere quasi messo su uno spiedo come un pollo…dirà la frase “magica” del film Get Mean! (come dire…“E’ ora di fare i cattivo” più o meno) tirera à fuori l’artiglieria pesante stile Django dalla sua bara e non ce ne sarà più per nessuno
Forse più umorisitico rispetto a Comin At Ya! La commistione di generi lo rende assolutamente godibile, per quanto deluderà chi cerca un western con tutti i crismi
Esistono Dvd/BR e sott italiani per chi ha problemi con le lingue

2 Mi Piace

Mi manca questo quarto capitolo della saga dello Straniero di Tony Anthony e visto che qualche anno fa Manzotin parlava di subs ITA che circolano, sono qui a chiedere se tante volte qualcuno avesse il file e me lo volesse girare. L’ho cercato in rete ma senza successo e m’era presa una mezza idea di farlo io . Poi alla prima frase in slang (them people are fixin’ to “fonch” upon one another) ho alzato bandiera bianca…

1 Mi Piace

ma uscì in sala? non mi pare di averne mai intravisto il flano…

In Italia è inedito come il precedente The Silent Stranger.

Non venne mai distribuito tantomeno doppiato in italiano. Venne girato in inglese. Comunque su youtube c’è una buona copia e si possono generare in modo automatico i sottotitoli in italiano

1 Mi Piace

Sicuro? A me escono solo in Inglese.
Magari linka il video che hai trovato sul tubo.

Certo. Allora vai ad impostazioni, sottotitoli, genera automaticamente e seleziona italiano e li vedrai apparire. Ecco:

3 Mi Piace

E dopo i samurai, i vichinghi… :smiley: