Get out - Scappa (Jordan Peele , 2017)

Temevo peggio ed invece tutto sommato è un discreto film che rielabora tutti i cliché del genere in maniera egregia. A me ha riportato alla mente anche “Martyrs”; oltre a 'sti scantinati americani (che rappresentano sempre una minaccia :sweat_smile:) c’è questa idea (a suo modo sempre mutuata da Society) dei ceti alti, ricchi e potenti che dispongono a loro piacimento degli strati più umili o poveracci della società.

Pre-finale e finale non mi sono piaciuti molto: lui che invece di scappare riesce a trovare la rabbia ed il coraggio per ammazzare (quasi) tutta la famiglia m’è sembrata una scelta tanto per ricordare che un po’ di sangue ha da scorrere. E l’amico che arriva, lo carica e lo porta via ci sta, però a mio gusto l’ho trovata troppo netta come chiusura (per carità, non è certo il primo horror-thriller che si conclude così…)

1 Mi Piace

Sulla superiorità fisica dei fratelli Neri sui bianchi penso che ci sia poco da discutere. E’ un dato assodato. Lavorare duramente e nelle peggiori condizioni per secoli ha fatto sopravvivere e quindi permesso di riprodurre solamente i più forti. Praticamente la selezione naturale in un suo esempio.

Ma nel nuoto, sia chiaro, continuano a non valere un beneamato ca**o… :joy::joy::joy::joy::joy:

Vero, ma perchè fisicamente sono dotati di una densità ossea superiore il che li penalizza non poco. Ma fatti un giro su qualsiasi pista di atletica o campo NFL/NBA/NCAA , ring di boxe o palco IFBB e la storia cambia. E non è un caso. Geneticamente superiori. Che poi per varie motivazioni non lo siano potuto essere anche sul piano mentale è un altro discorso.

Avranno preso troppo sole, dai… :grin::grin::grin::grin:

1 Mi Piace

Oppure i suprematisti bianchi li avranno volutamente rincoglioniti a suon di Marijuana come fece la CIA coi figli dei fiori

No, ti prego, niente complottismi. Gli hippie, si facevano sempre e comunque di brutto, senza “aiuti” esterni. E in quanto alla storia che CIA e FBI avrebbero inondato i ghetti di eroina, per “infiacchire e indebolire” i potenziali “animi rivoluzionari”? Fosse anche vero, allora significa che parecchi “fratelli neri” erano già deboli e suggestionabili,per conto loro. Qualcuno apra gli occhi a Spike Lee e ai sopravvissuti delle “Pantere Nere” , grazie. È il 2023,bisogna fare i conti con la realtà, presente e passata… :grimacing::roll_eyes:

1 Mi Piace

Ma infatti ci mancherebbe. Farsi e passare le giornate a non fare un cazzo è una gran bella vita e conquista molti

1 Mi Piace

E poi, schiattare per overdose. Amen… :smirk::skull_and_crossbones:

Beh, se sei furbo un minimo però ti metti a spacciare e giri in Ferrari a 21 anni. Al massimo qualche gang rivale ti secca (rischi del mestiere) e poi ci sono sempre gli sbirri invidiosi e violenti da incolpare

1 Mi Piace

Tranquilli. Io e il buon BMW stiamo solo dando spunti a Peele, per un nuovo film. Dopo “Nope”, è meglio che torni coi piedi ben saldi per terra… :grin:

1 Mi Piace