Giallo a Venezia (Mario Landi, 1979)

Ordinata qualche istante fa su D&T.
Una vita che attendevo questo film su Dvd italiano. E non avevo dubbi che all’estero lo stampassero addirittura in bluray… E da noi ancora nisba invece…
Il costo è in linea con le altre mediabook della X Rated (31.99) e il problema, come di consueto, son più che altro le spese di spedizione.
Se l’avesse buttato fuori prima la Codered avrei certamente preso quest’ultima ma ero troppo impaziente di averlo… Non dico che la X Rated sia preferibile. Le sue edizioni non si ricordano certo per gli extra. Il problema sta solo nella reperibilità (U.S.A. per la Codered) e nei conseguenti dazi doganali.
Felicissimo di questa uscita comunque!!!

Il blu ray mi è arrivato oggi. Ad una prima occhiata mi sembra buono . Purtroppo i sottotitoli non sono escludibili , o almeno io con il mio lettore non sono riuscito a toglierli. Gli extra non mi sembrano granchè , non ho visto però le interviste ai doppiatori.

essendo i doppiatori tedeschi moderni, dubito possano raccontare cose interessanti per noi italiani

Stamattina ho visto quasi tutto il film,dura 98 minuti e 43 secondi. Qualità molto buona a mio parere. Confermo gli extra citati in precedenza. Quello del logo Stefano Film direi che è sicuramente preso dalla vhs

ciao, quanto costano le spese di spedizione su D&T?
E in quanti giorni arriva?

15 euro… un pò alte ma le ho divise con un collega che voleva la mediabook de Il fantasma dell’opera di Argento :-p
Di solito son abbastanza rapidi nella spedizione e, se il prodotto che cerchi è in stock (triangolo verde o giallo), ti arriva tutto in una settimana.
E ti becchi pure le caramelle della Haribo!

Stavolta non me lo sono fatto scappare e mi sono preso questa ristampa limitata a 140 copie. Lasciamo perdere il prezzo che è meglio, ma se l’alternativa è la Code Red Regione A, non avevo molta scelta: http://www.bloodbuster.com/catalogo/dvd-bluray/blu-ray/giallo-venezia-ultralimited-144-blu-ray/

A me è arrivato ieri. Sul mio lettore si possono escludere.

Il film non lo rivedevo da anni… Certo che, con la definizione del bd, sono pure riuscito a vedere i cogl***i dell’efebo Gianni Dei, e persino qualche avallamento cellulitico sulle chiappette smunte della Fani!

Le scene di sesso tra Dei e la Fani, forse per la poca inclinazione del primo :D, sono di una legnosità estrema… raramente si vedono scene di questo tipo… procurano allo spettatore l’effetto opposto di quello che vorrebbero. Ci vorrebbe un caffé, come diceva Manfredi.

Rece del br yankee, region free, su www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews26/giallo_in_venice_blu-ray.htm Altro film su cui non avrei scommesso un euro, per quanto riguarda uscite in dvd, figurarsi br…
P.S. A proposito, il br crucco (edizione limitata a 1500 copie - neppure poche, oltretutto), è già fuori catalogo! 'Sto filmazzo interessava a più gente di quanto onestamente pensassi…

a me è arrivato oggi (assieme a Spasmo, Enigma Rosso, Zeder). mi pare decisamente meglio del BR X-Rated, colori più brillanti ed in genere senza quella patina giallastra che avvolge tutta l’edizione tedesca, perlomeno dalle immagini che ho visto di quest’ultimo in rete. ci sono un sacco di spuntinature e graffi della pellicola ma non so se erano presenti anche nel BR tedesco visto che questàultimo non ce l’ho. ma nel complesso mi sembra migliore come colorimetria e brillantezza

Hanno annunciato su FB (penso?) che ci sara una ristampa di altre 500 copie.

Completamente d’accordo, chi l’avrebbe mai pensato che il film uscisse in bluray, e anche due master diverse tra la Germania e Stati Uniti.

Ricordo di aver fatto i sottotitoli in Inglese ma, onestamente, ricordo quasi zero del film tranne Leonora Fani che si girava sul letto… Non so se e stato chiesto ma Giorgio, hai mai rintracciato Leonora per un intervista? Sarei molto curioso di sentire quello che ha da dire - per me sembrava un attrice abbastanza sfruttata (e non in una maniera buona)

Mi permetto di intervenire. Pure io avevo chiesto tempo fa di eventuali interviste alla Fani. E purtroppo il nostro Brass mi ha confermato che, dal suo ritiro dalle scene, l’attrice non ha mai voluto parlare della sua carriera cinematografica. Spiace anche a me parecchio, giacchè lei è un personaggio che ancora mi incuriosisce…

Non è per smentirti, ma quando ho letto quello che avevi scritto, ho chiesto subito conferma alla X-rate sulla loro pagina FB e mi hanno risposto testualmente: ‘no’!:disappointed:

ma non è meglio la qualità della versione US? io l’ho appena ordinata da Thrauma, sta ad un ottimo prezzo

io ho un rip del br tedesco e il br originale americano…quest’ultimo è decisamente meglio, è stata rimossa tutta la patina giallastra dell’edizione tedesca e i colori son piu brillanti. rimangono spuntinature e graffi qua e la nel master ma nel complesso l’edizione americana è sicuramente preferibile

Avevo frainteso, grazie del chiarimento. Preso ora la versione USA su thrauma!

è uscito anche per un’altra etichetta americana, region free e con l’italiano

2 Mi Piace

Su Amazon viene via anche a poco (sui 22 euri), però devo pensarci bene prima… :smiley:

1 Mi Piace

Questa notte il mitico film di Landi è andato in onda su rete 4 in Prima Visione Tv (!) durata: 75 ’ 36’’
praticamente un mediometraggio ma poteva andare peggio.