"Giallo" il nuovo film di Dario Argento.

O non segue lo schema del whodunit.

Guardate che è da un bel po’ che si sa che questo progetto è saltato…

Forse Argento ripiega sui nuovi Masters Of Horror? Mi hanno riferito che alla fine Garris le svanziche le ha rimediate, quando sembrava non ci fossero più speranze…

Liotta è in carcere per guida in stato di ebrezza e possesso di stupefacenti
Gallo ha rinunciato a partecipare per divergenze con la Argento jr
Asia Argento non potrà più partecipare causa altro progetto sovrapposto

Speriamo che questo parto non venga portato a compimento

Azz, anche un fan come te manifesta scetticismo sull’operazione?

Eh beh…francamente mi sono stancato di vedere film potenzialmente buoni (non questo caso) rovinati da persone che gravitano intorno ad Argento lodandolo e basta.
Trovo che un maestro come Lui debba allontanarsi dal cupolone creatosi in anni e anni di (in)successi (Tipo Ferrini come sceneggiatore…Asia come protagonista)…e trovare nuove strade.
Non parlo di rinnovamento,anzi,casomai di ritorno alle origini…(oggi mi accontenterei anche di un Nonhosonno)…

Completamente d’accordo. A mio avviso dovrebbe tentare una strada nuova, vedi quello che ha fatto Romero col suo ultimo film.

Dato per scontato che oramai Argento è incapace di rinnovarsi, mi pare che il ritorno alle origini lo abbia tentato in più occasioni e con risultati scarni. Il suo problema è la sciatteria registica che sembra non mollarlo più, mostruosamente in contrasto con l’accuratezza che un tempo caratterizzava i suoi lavori. Però è vero che aver circondato Sor Darione di pressappochisti come Ferrini e la sua figliola degenere bene non gli fa.

Ormai i suoi film sembrano fiction televisive e non gli perdonero’ mai la scelta di certi attori e attrici(e doppiatori) un vero e proprio “cancro” x i suoi ultimi film !!!Asia poi e’ un tumore maligno purulento assolutamente incurabile…

Asia è molto brava. purtroppo è suo padre che non sa dirigerla.

Dici? Io l’ho trovata esecrabile pure quando la dirigevano Verdone e Romero, ha una recitazione così forzata… e poi la sua dizione mi pare orrenda. Vabbè, qui si parla del progetto abortito di Argento, meglio non andare OT. Mi limiterò ad aggiungere che Argento ha lavorato con Ferrini pure ai tempi di Phenomena, tutt’altro che disprezzabile; e che non bastano gli attori cani a rovinare un film, altrimenti il Fulci storicizzato non andrebbe neanche preso in considerazione. Ritengo il problema vada cercato alla fonte, ovvero nella creatività argentiana ormai alla frutta. Tornando al thread, Argento ha fatto dichiarazioni sulla decisione di non fare più questo “Giallo”? Progetti futuri?

Argent ha affermato che per ora il progetto è destinato a non partire.
Progetti futuri: Poco tempo fa ha parlato di un possibile prequel alle Tre Madri.

Per me Argento si sta scervellando su cosa inventarsi ma non sa più come saltarci fuori! La vedo molto magra…

Fare un classico giallo no e???

Se deve essere un giallo stile Nonhosonno benvenga!
Se deve essere un giallo stile Il cartaio benresti!

Poi so che molti considerano sciatto Nonhosonno ma a me è piaciuto molto (al di là dei numerosi difetti)

Anche a me è piaciuto molto, pensavo di essere l’unico ad averlo apprezzato. Le uniche pecche sono (come al solito) la recitazione e soprattutto il doppiaggio.

Mi riferivo proprio (e forse esclusivamente) a quei difetti. Per me Nonhosonno resta l’ultimo buon giallo-italiano-vecchio-stile realizzato finora.

Su MadMovies dicono che Gallo è stato rimpiazzato da Adrian Brody:

Argento a trouvé le remplaçant de Gallo
C’est finalement Adrian Brody (The Jacket) qui reprendra le rôle de Vincent Gallo (Buffalo 66) dans Giallo, le prochain Dario Argento (Suspiria mais aussi Mother of Tears). Peu enclin à retrouver la fille du réalisateur (Asia sera l’héroïne du film), Gallo a préféré se retirer peu avant le tournage. Connaissant le talent de son successeur, on n’y perd pas au change… Réagir à ce Rapido

Così ho sentito. Resta quindi l’idea della location torinese?

Dopo notizie contrastanti sul cast, la data di uscita, addirittura sulla possibilità che il film venisse cancellato, è arrivata finalmente la conferma “Giallo” si farà ! Il protagonista sarà il premio Oscar Adrien Brody, anche produttore esecutivo insieme a Claudio Argento. Nel cast anche Elsa Pataky e Emmanuelle Seigner, che prenderà il posto di Asia Argento che, a causa della posticipazione delle riprese, ha dato forfait per la realizzazione di altri film. “Giallo”, prodotto dalla Opera Films, dalla Media Films di Barcellona e dalla Giallo Productions di Londra, è stato scritto da Jim Agnew e Sean Keller, sceneggiatori che stanno lavorando anche per la sceneggiatura del prossimo film di Carpenter, “L. A. Gothic”. La Hannibal Pictures, che distribuirà il film, presenterà ufficialmente “Giallo”, fra i suoi prossimi progetti cinematografici, al 61° Film Festival di Cannes (15-26 maggio 2008).
La storia parla di un assistente di volo che, insieme ad un investigatore Italiano, interpretato da Brody, si mette alla ricerca di sua sorella scomparsa, rapita da un serial killer conosciuto con il nome di Giallo. La produzione partirà il 12 Maggio a Torino, con la post-produzione che verrà fatta invece a Los Angeles.