Io non lo sapevo ma prima di approdare in TV Magalli ha avuto una discreta carriera nel cinema italiano come organizzatore generale, assistente di produzione e via dicendo.
Qualche tempo fa è stato ospite al podcast Tintoria nel quale snocciola un sacco di aneddoti su diversi protagonisti del cinema dell’epoca, da Fabrizi a Totò e via via fino a attori e caratteristi minori.
Molto interessante. Non so se tutte le info che riporta siano state pubblicate altrove o meno.
Chi vuole approfondire può guardarsi la puntata integrale:
Si lo ha raccontato più volte dei tre set con Totò come assistente alla produzione ( Diabolicus, Totò contro i quattro e i due colonnelli) non sapevo della sua amicizia con Fabrizi
Grazie della condivisione Frank! Al di là degli aneddoti cinematografici, Magalli mi ha fatto ridere di gusto! Ha tenuto in piedi lo show da solo: scorretto, cattivello ed auto-ironico Spassoso! “salutiamo!”
Ringrazio @Frank_n_Furter per aver segnalato Magal… pardon questa lunga intervista di Magalli, che con calma vedró.
Beh se non altro si è spinto oltre (e sono proprio curioso di ascoltarlo, visto che mi piace conoscere aneddoti legati al cinema e della tv).
I suoi racconti finora si erano spinti fino a quando fece la comparsa ne Il sorpasso : era uno dei ragazzetti presenti all’incontro di ping pong tra Bruno Cortona e il fidanzato della figlia Lilly il “cummenda” Bibi.
Tornando a Magalli, beccatevelo qui in questa versione vetturino de carrozzella con sposi a seguito…
Sì l’ho notato anch’io. A volte avevano lo sguardo nel vuoto. Simpatici ma un po’ troppo autoreferenziali. Anche se non credo che fra 50-60 anni (ma anche molto prima) qualcuno si ricorderà di Tintoria.