Giancarlo Magalli e il cinema italiano

Io non lo sapevo ma prima di approdare in TV Magalli ha avuto una discreta carriera nel cinema italiano come organizzatore generale, assistente di produzione e via dicendo.

Qualche tempo fa è stato ospite al podcast Tintoria nel quale snocciola un sacco di aneddoti su diversi protagonisti del cinema dell’epoca, da Fabrizi a Totò e via via fino a attori e caratteristi minori.
Molto interessante. Non so se tutte le info che riporta siano state pubblicate altrove o meno.
Chi vuole approfondire può guardarsi la puntata integrale:

5 Mi Piace

Si lo ha raccontato più volte dei tre set con Totò come assistente alla produzione ( Diabolicus, Totò contro i quattro e i due colonnelli) non sapevo della sua amicizia con Fabrizi

2 Mi Piace

Qui l’audio di cui parla Magalli su Fabrizi e la Magnani

2 Mi Piace

Grazie della condivisione Frank! Al di là degli aneddoti cinematografici, Magalli mi ha fatto ridere di gusto! Ha tenuto in piedi lo show da solo: scorretto, cattivello ed auto-ironico :grinning: Spassoso! “salutiamo!” :joy:

4 Mi Piace

Ringrazio @Frank_n_Furter per aver segnalato Magal… pardon questa lunga intervista di Magalli, che con calma vedró.
Beh se non altro si è spinto oltre (e sono proprio curioso di ascoltarlo, visto che mi piace conoscere aneddoti legati al cinema e della tv).
I suoi racconti finora si erano spinti fino a quando fece la comparsa ne Il sorpasso : era uno dei ragazzetti presenti all’incontro di ping pong tra Bruno Cortona e il fidanzato della figlia Lilly il “cummenda” Bibi.
Tornando a Magalli, beccatevelo qui in questa versione vetturino de carrozzella con sposi a seguito… :wink:

2 Mi Piace

Secondo me i due conduttori non avevano idea dell’80% delle persone o dei film a cui faceva riferimento Magalli.

Comunque salutiamo eh! :sweat_smile: :smile: :sweat_smile: :smile:
C.

3 Mi Piace

Sì l’ho notato anch’io. A volte avevano lo sguardo nel vuoto. Simpatici ma un po’ troppo autoreferenziali. Anche se non credo che fra 50-60 anni (ma anche molto prima) qualcuno si ricorderà di Tintoria.

2 Mi Piace

In realtà non si può neanche dire che canta. O meglio, subentra nella seconda strofa ma insieme al coro: non canta da solo.

Qualche risata me l’ha strappata…
Peccato i due tintori poco coinvolgenti…

1 Mi Piace