Gianni Agus

Mentre in Culo e Camicia nell’episodio con Montesano, Pernice e la Poggi il suo strareplicato ruolo di capoufficio dispotico e “bastardo”.:wink:

4 Mi Piace

2 Mi Piace

Bravissimo oltretutto a star dietro ai due.

2 Mi Piace

Con due tempi comici diversi più calmo Macario più veloce Totò eppure Agus riesce a tenere entrambi i tempi in contemporanea

2 Mi Piace

Non ha mai fatto un film da protagonista vero?

No, mai.

2 Mi Piace
1 Mi Piace
1 Mi Piace

Grande uomo di spettacolo.

Dio mi perdoni se lo conobbi in commedie minori - per non dire minorate - come “Orazi e Curiazi 3-2” (sebbene poco più che bambino capii immediatamente che era uno che aveva mestiere da vendere passato di lì per caso) e “I carabbimatti”.

Da subito accolto con simpatia, lo ritrovai nell’esplosivo - a causa della protagonista, e di un suo faccia a faccia con la mia attrice preferita - “La pretora” (irredimibile compagna delle seconde serate sulle private alle medie), fino al supercult “Ku-fu? Dalla Sicilia con furore”.

Poco ricordato forse, è un’ingiustizia, ne apprezzo inoltre la grande dedizione al lavoro e l’entusiasmo nell’intraprendere senza pregiudizi nè puzze sotto al naso anche pellicole un po’ squinternate come quelle da me citate (i gusti so’ gusti!).
Interessante l’articolo, me lo aspettavo fosse uno dalla lunga gavetta… si vede…

6 Mi Piace

https://www.raiplay.it/video/2017/09/Bambole-non-ce-una-lira-prima-puntata-5e399f8a-7e8b-4fd1-ab4f-86288b8738ef.html?wt_mc=2.app.share.raiplay_prg_Bambolenonceunalira.

Dallo spettacolo televisivo bambole non c’è una lira Agus, Tedeschi, Scotti, De Sica Junior,la Biagini, la Bertè, Pippo Franco persino Bombolo

2 Mi Piace