Giorgio Ariani (era: Il pierino apocrifo)

Come accidenti si chiamava quello scriteriato che cercò invano di cavalcare il successo dei pierini? credo avesse cento di testa, obeso con una parrucca da James Brown e, cosa ancora peggiore, ostinatamente avulso dal ruolo di un bambino?
Una cosa veramente indegna, mi sono rivisto stasera un suo film e sono rimasto sconcertato dall’apostasia con la quale interpreta il suo infimo ruolo di ragazzino giocherellone intrappolato nel corpo di un elefante.
Mannaggia a lui mi ha messo di malumore.

Giorgio Ariani, se ne parla qui.

ovviamente non sono d’accordo con te e poi non puoi chiamare “scriteriato” un attore come giorgio ariani famoso cabarettista e poi in seguito doppiatore “ufficiale” dei ridoppiaggi dei film di stanlio e ollio,se il film e’ brutto non e’ certo colpa sua ma dei produttori che decisero di creare alcuni “pierini apocrifi” per sfruttare il successo del personaggio.

Ma dai, non faceva così schifo. Guarda che ne girava un altro di Pierino apocrifo, interpretato da un attore secco mai visto, che faceva ancor più schifo.

Se volete parlare del film “Pierino la peste alla riscossa” con Ariani, utilizzate questo topic, che ho già postato.
Se volete parlare degli altri Pierini “apocrifi”, c’è già questo topico, eventualmente, aprite dei topic appositi per ciascun film.
Infine, se volte parlare di Ariani, utilizzate pure questo topic.

Pierino il fichissimo di Alessandro Metz. Se ne è già parlato nel forum.
Ieri ho visto per un secondo circa il film con Ariani, che gira con quella minimotoretta. L’imbarazzo non è Ariani ma che la regia sia di Lenzi.

Definisco scriteriato Ariani perchè al di là dei suoi meriti artistici del tutto dubbi, si è prestato a un ruolo assolutamente a lui negato, cioè quello di un bambino.
Inoltre su ammissione dello stesso Ariani ( vedi due piselli in un baccello n°6) i film ridoppiati non sono una cosa di cui andare fieri anche se, per ovvie ragioni, egli, che ne è stato artefice per il film di Stanlio e Ollio, glissa clamorosamente.
Infine, e qui allargo il discorso, chiunque si presti a parti indegne come attore per me resta cmq uno scriteriato indipendentemente dalle scelte commerciali dei produttori, non lo avranno mica pestato per farlo partecipare no?

concordo pienamente su tutto ciò che hai scritto! ariani veramente indecente

naturalmente Senza che Nessuno s’ offenda parere strettamente personale indi soggettivo

ovviamente ognuno ha la sua opinione ma a me ariani sta simpatico,gli altri pierini esposito e gallozzi quelli si che sono antipatici…

E anche Giorgio Ariani se n’è andato… :frowning:

Qualche mese fa su Facebook scrisse un post in cui parlava di qualche male che lo affliggeva o comunque di qualche serio problema che aveva…

Poveraccio, per altro mi sa che era ancora abbastanza giovane… Mi ricordo ancora una sua bella battuta nel “suo” pierino pierino: mamma, io esco con delle mie amiche; la mamma: pierino, ma le chiavi (alludendo ovviamente alle chiavi di casa)?; pierino: non lo so mamma, le ho appena conosciute… :smiley: . A me stava simpatico già solo per questo.

Edit: andava per i 75, non giovane ma manco ultravecchio.

R.i.p

Ci sono rimasto male, ciao Giorgio…