Cecilia Carreri, magistrato a Vicenza, in permesso per sei mesi
a causa di un forte mal di schiena, partecipava a gare estreme in barca a vela
Malata per il tribunale, era in regata
giudice punita col trasferimento
Il Csm le ha tolto un anno di anzianità e l’ha spostata d’ufficio
Ha detto che lo sport le era stato prescritto come cura
Assolutamente vnon c’è da stupirsi…che paese di m…
La sanzione più opportuna in questi casi è il licenziamento in tronco.
L’art. 1 della costituzione recita “L’Italia è una Repubblica Democratica, fondata sul lavoro”; io proporrei di sostituirlo con:
L’Italia è una Repubblica basata sull’assenteismo, sui pensionamenti e sulle raccomandazioni
Concordo sul licenziamento… sulla costituzione invece integrerei così: «L’Italia è una Repubblica basata sul lavoro (nero), sull’assenteismo, sui pensionamenti e sulle raccomandazioni»
Scusa ma la correzione era doverosa
secondo me faceva benissimo.
utilizzare le malattie per farsi i cazzi propri e una cosa GIUSTA
Dai le dimissioni dal posto di lavoro e sei libero tutto il giorno.
dammi tu da mangiare lo faccio domani
Se una ha la possibilità di fare le regate vuol dire che ha già messo da parte tanti soldi che le consentirebbero sicuramente di vivere senza dover più lavorare
concordo. ma rimane il fatto che sfruttare la malattia e giusto. e che chi critica l’uso della malattaia “fuori contesto” e usualmente gente che in ufficio non fa un cazzo (come il 99% delle persone che stanno negli uffici)
Sarebbe interessante se lo facessero tutti: vedremmo dopo cosa potrai mangiare!
Se trovi normale che un magistrato utilizzi il periodo di apettativa per malattia (sempre che il certificato medico attesti il vero) per svolgere attività sportiva, non devi scandalizzarti di quanto accade in Campania per la gestione dei rifiuti. Facce della stessa medaglia.
non credo che mangerei peggio di adesso.
Tralasciando le specifiche sulla categoria trovo non solo normale ma ripeto GIUSTO che un dipendente di qualsiasi azienda si riprenda un po del tempo che gli viene quotidianamente rubato con ogni mezzo possibile. compresa falsa malattia. sulla questione campania non mi scandalizza affatto la gestione ma la testa della gente. e fra il riprendersi il proprio tempo e non avere il benche minimo rispetto per se stessi e la propria terra se non quando si inscena la pantomima del campano pizza e mandolina non ci vedo proprio alcuna vicinanza.
Premesso che senza gli atti istruttori è estremamente difficoltoso esprimere adeguate valutazioni di merito tuttavia, dalle notize in cronaca, appare evidente la sproporzione tra la Sanzione (trasferimento in altra sede e riduzione di un anno d’anzianità) a fronte di una delle più palesi violazioni dei doveri ed obblighi connessi al rapporto di lavoro pubblico quale l’assenza per malattia con contemporaneo espletamento di attività incompatibili con lo stato di salute: partecipazione a regate da parte di una donna sofferente alla schiena che, a meno che non abbia dimostrato la natura terapico-riabilitativa della predetta partecipazione attiva ad un’attività che incide pesantemente proprio sulla colonna vertrebrale, occorrerebbe dire che se la è andata proprio a cercare.
Più da piangere che da ridere, e vorrei davvero leggere tutto il provvedimento del CSM, mi piacerebbe conoscere la nuova sede di servizio della trasferita per constatare se lo spostamento non costituisca addirittura un vantaggio.
A parte l’ironia, occorre rilevare come la normativa vigente spesso contempli eccesso di guarentigie per il lavoratore a fronte d’inadeguati strumenti sanzionatori per il datore di lavoro a fronte di gravissime inadempienze che dovrebbero condurre immediatamente alla risoluzione del rapporto di lavoro e risarcimento danni da parte dell’autore delle violazioni medesime.
No, non ci siamo proprio. Fai le regate mentre sei in malattia, ovvero, fai falsa malattia?
LICENZIATO, secco, in tronco. Senza discutere.
Questo non vuol dire, di regate ne ho fatte un sacco senza mai pagare una lira.
Che sapore ha lo Skipper?
perchè lavoravi in catena di montaggio alla FIAT? :D:D:D
Dipende, prima o dopo la regata? :uranismo: