Gli Intoccabili


[b]GLI INTOCCABILI /b - Giuliano Montaldo
Con: John Cassavetes, Peter Falck, Gabriele Ferzetti, Florinda Bolkan, Luigi Pistilli, Claudio Biava…
Soggetto: Mino Roli
Sceneggiatura: Mino Roli, Giuliano Montaldo
Musiche: Ennio Morricone


Segnalo ai forumisti che la Minerva ha editato in DVX il noir di Giuliano Montaldo con Jonh Cassavetes,a prezzi quantomai popolari(credo non superi i 9 euro).Zero extra,formato anamorfico…ancora non l’ho preso,mi chiedo se qualitativamente meriti.Il film a suo tempo m’era piaciuto abbastanza,la colonna sonora mi capita di canticchiarla pure adesso,da quanto m’è rimasta impressa.

Dove si trova?!

PECCATO KE DENTRO TALE DIVx CI SIA IL TELEFILM ANNI 60 the euntouchables, CON pETER fALK, IN BLACK &WHITE E NON IL FILM DI mONTALDO!!!
:evil:Tutto cioò è ASSURDO! HO GIà SCRITTO ALLA DITTA E MI HANNO RISPOSTO CHE C’è STATO 1 ERRORE E PER RIPAGARSI MI HANNO GIà SPEDITO:

  • stavinksy di Alain Resnais
  • SQUADRA ANTISCIPPO.

Sarebbe stato troppo bello il Film di Montaldo con la straordinaria colonna sonora di Ennio. Purtroppo in Italia si fanno anche di questi errori (copertina del divX con la locandina e la trama del film di Montaldo mentre nel divX c’è il telefilm di 47 minuti!!!)

Ecco , in dettaglio le e-mail (da notare la totale ignoranza dell’incaricato della divX company):

Gent.le Exaspa,

Ho appena comprato al megastore PANORAMA di Latina il divX della CinediVX del film GLI INTOCCABILI di Giuliano Montaldo, del 1969, per 5,99€. Dopo la felicità iniziale, dovuta al reperimento di uno dei film che cercavo da tanto, mi appresto a mettere il supporto nel mio lettore divX e trovo una brutta sorpresa:
Al posto del film in questione inizia il telefilm in bianco e nero dei primi anni 60 GLI INTOCCABILI, durata 47 minuti, con Peter Falk!!!
Assurda questa cosa!
Sebbene Peter Falk faccia parte anche del cast del film di Giuliano Montaldo, non si capisce perchè la locandina riportata sul divX, nonchè i cast & credits e la trama scritta nel retro si riferiscano al film italiano GLI INTOCCABILI. (http://italian.imdb.com/title/tt0065895/)

A questo punto non mi resta che diffidare della credibilità del vostro marchio perchè forse 1 giorno, al posto di SQUADRA ANTISCIPPO, potrei ritrovarmi con una copia in divX di GIGGI IL BULLO, entrambi accomunati dalla presenza nel cast di Jimmy il Fenomeno.

In attesa di un Vostro Riscontro,

Saluti

questa la loro risposta:
Gentilissimo,

è evidente un equivoco di fondo, lei non sapeva che Montaldo aveva fatto ancor prima dei mitici “The Untouchables del (1987)

a questo punto non mi resta che chiederle di restituirci il titolo o in sostituzione di un altro di suo gradimento oppure facendoci avere i suoi dati bancari per una restituzione dei soldi spesi.

Questo a conferma della serietà dell’azienda.

Un’ultimo appunto la copertina e il retro non parlano assolutamente del film che immagino lei intendeva acquistare è evidente che si tratta di una leggerezza.

Restiamo quindi in attesa di una sua comunicazione al riguardo.

Saluti.
Andrea S.

EXA media spa

ma , non contento, io mi sono rifatto sotto:

Gentilissimo Andrea,

troverà in allegato la cover del divX in questione, che si riferisce, come avevo detto nella precedente e-mail, al film del 1968 diretto da Giuliano Montaldo con Florinda Bolkan e Peter Falk.
Per la restituzione, lo scambierei volentieri con STAVINSKY di Alain Resnais con Jean Paul Belmondo.

Finalmente si sono decisi a risarcirmi…da notare che Tomas Milian viene definito “il mondezza”…semplicemente fenomenali_:

Per Paola:

Paola per cortesia invia quanto prima all’indirizzo indicato sotto il film evidenziato di seguito e una copia di Squadra antiscippo.

Tutto omaggio, titoli e trasporto.

Alla c.a. dott. Capurso:

Le ho fatto inviare anche una copia omaggio anche del mitico “mondezza” proprio perché dubitava del titolo in questione.

Resto in attesa di un suo riscontro appena riceverà i titoli, ma solo per la qualità del prodotto.

Grazie.

Andrea S.

EXA

Beh dai almeno sono stati onesti nel risarcirti…

Si, sono stati onesti, ma…nun ve lo comprate comunque er divX, a meno che non vogliate vedè quanto era bravo peter falk a 28 anni.
:twisted:

Cazzo c’entra col discorso?!
E poi che ne sa che non lo sai!? :lol:

Ivan, in buona sostanza girerebbe questo divx “tarocco”…con la locandina del film di Montaldo mentre dentro c’è il telefilm? è così?
:shock: :shock:

Si, infatti, è la classica arrampicata “sgrammaticata” sugli specchi di chi di ignoranza si ciba.
Le risate… :lol: …possibile che 1 persona che non sa scrivere nè esprimersi nè conosce il cinema lavori per una società di edizione di divX di film non proprio recentissimi?
Siamo messi poprio male…w L’Italia!

incredibile, non ho parole…!!

E io che ero tentato di comprarmelo…vergogna!Poi dicono che uno se lo scarica da internet… :lol:

Semplicemente geniale! :lol:

Dal romanzo “Candyleg” di Demaris il film di Montaldo è un un solido noir dal ritmo sempre elevato, teso e avvincente. Cast ricco ed efficace: degna di nota la scena del suicidio della Rowlands

Gran finale nel solco della migliore tradizione del genere di appartenenza.

Visione meritevole

Beato te che sei riuscito a reperirlo e a visionarlo. Puoi dirci qualcosa sulla fonte video?

Io lo ho in vhs,un film ottimo,ottima colonna sonora,ottimi attori,bellissimo film
tra i migliori che ho visto negli ultimi tempi,il formato è il solito fullscreen :wink:
Azione,una sola scena di nudo(tra l’altro in foto…) e film che non annoia mai.
Voto:7+

In uscita a settembre per la Rarovideo:

http://www.rarovideo.com/moduli/rarovideo/schedaFilm.asp?itemId=19039

peccato che abbiano messo le foto in copertina invece dell’immagine della locandina o del manifesto…
di solito i dvd rarovideo nell’estetica sono perfetti…mantengono anche il carattere originale del manifesto sul bordo del dvd.

Copertina di rara bruttezza

Nessuno se n’è ancora accorto, ma è appena uscito in Francia, in lingua italiana, “per i tipi” della SNC (per la quale stanno uscendo molti altri film interessanti…).

http://www.ecranlarge.com/dvd-details-5815.php

Evviva, evviva.

Ne posseggo, come molti, un riversamento da vhs Domovideo (fullscreen).
Film discreto, mi aspettavo molto di più, prima della visione…

Come extra un’intervista al regista di circa 15 minuti.