Chi di voi ricorda questa serie televisiva sf che andava in onda da noi sulle private,nella prima metà degli anni 80?Roba degli anni 60,ennesima variante de L’Invasione degli ultracorpi.C’è il protagonista che viene a conoscenza della solita cospirazione aliena,ma nessuno gli crede.Gli invasori si nascondono dietro sembianze umane,ed eliminano chiunque scopra la loro identità facendola sembrare morte naturale.La cosa più unquietante è che non li vedevamo mai morire,ad un certo punto il protagonista veniva a sapere che la tal persona aveva avuto un infarto,e ne deduceva che gli et avessero colpito ancora.Abbastanza angosciante 'sta serie,peccato non la ripropongano.Fra l’altro,in un’intervista a Larry Cohen ho letto che aveva realizzato una serie tv intitolata appunto Invaders,che andava in onda anche in Europa.Non credo però sia la stessa,la trama raccontata da Cohen è abbastanza diversa.Qualcuno sa darmi ulteriori info?
Me la ricordo!
L’attore principale ha recitato anche nella versione anni '90 di “Dark Sahdow”, il nome è Roy, ma non ricordo il cognome, il personaggio da lui interpretato era l’architetto David Vincent, il quale non solo aveva a che fare con gli alieni, ma anche con gli “Uomini in nero” (che spesso erano “alieni infiltrati”). a me piaceva moltissimo, la guardavo quasi ogni sera, una TV locale, nei primi anni '80 la trasmetteva due o tre sere a settimana, piaceva pure ai miei.
Non è che gli alieni non li si vedeva morire, bastava una pallottola delle nostre per farli bruciare, ma bruciavano a una tale velocità che in un attimo scomparivano dalla visuale.
Per quanto ne so, se c’è stato un episodio finale, in Italia non è mai stato trasmesso.
Mi ricordo che ad ogni episodio c’era un introduzione, e una sigla d’inizio musicta in sottofondo ma narrata da una voce fuori campo che illustrava attraverso flashback, il primo incontro di David Vincent con gli alieni. La stessa voce in ogni fine episodio, ripeteva sempre qualcosa come “David Vincent sa che la guerra è appena cominciata”
Intendevo che erano gli umani vittime degli alieni,a non venire mostrati quando crepavano.Gli et facevano in modo che sembrassero decessi avvenuti per cause naturali,e il fatto che non fosse consentito allo spettatore vedere come provocavano l’infato alla vittima rendeva il tutto più pauroso.
Ah! ok! Ho afferrato il concetto…
grande serie, anche se ho dei ricordi sbiaditi
Bellissima serie. L’aveva in distribuzione per la TV la BAIRES di Lucca, feci carte false per averla ma alla fine chiesero all’emittente una montagna di soldi e lasciai perdere.
Gli invasori: extraterrestri provenienti da un pianeta morente. Loro destinazione: la terra. Loro scopo: impadronirsi del mondo.
David Vincent li ha visti.
Tutto comiinciò una notte, in una campagna solitaria, cercando una strada che non trovò mai. Era troppo stanco per proseguire il suo viaggio.
Tutto cominciò con l’atterraggio di un U.F.O di un 'altra galassia. Ora lui sa che gli invasori sono sulla Terra. Lui sa che hanno preso sembianze umane.
In qualche modo doverà convincere il mondo incredulo che l’incubo… è già cominciato.
Imperdibile.
Sono anni e anni che cerco di rivederla ma per ora qui in Italia non se ne parla.
Non mi sorprende che qui in Italia non la riproponga nessuno.Già negli anni 80 passava sulle emittenti private meno conosciute.