Gli occhi freddi della paura (Enzo G. Castellari, 1971)

Poco da fare, in Italia si compra poco e si pirata troppo. Normale che le labels siano tutte straniere, servono un mercato dove possono sopravvivere e fare profitto.

3 Mi Piace

L’edizione Indicator non ha l’italiano, lo ha anche confermato Eugenio Ercolani che ne ha curato gli extra su fb

3 Mi Piace

A meno che non sia un clamoroso errore del sito DVDCompare, sembra invece che l’audio italiano ci sia. Sarebbe troppo bello… :ok_hand::ok_hand::ok_hand::champagne::champagne::champagne::blush::blush:

1 Mi Piace

Gioisci, o popolo cinefilo!! L’audio italiano, c’è… :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::ok_hand::ok_hand::ok_hand::ok_hand::ok_hand::champagne::champagne::champagne::champagne::champagne:

2 Mi Piace

l’audio italiano c’è ma è messo veramente male, comunque meglio che niente
tutto il resto molto buono, inclusi gli extra e il super box

2 Mi Piace

Vero, in alcuni punti è molto disturbato. Comunque si riescono a capire tutti i dialoghi, per fortuna.

Film discreto, anche se il thriller non era certamente il genere più adatto al regista. Bella la musica di Morricone, che per qualche motivo Castellari negli extra critica in modo sprezzante.

1 Mi Piace

Sarebbe interessante capire perchè allora Castellari non ha avuto le palle di rifiutare la musica di Morricone, stante le posture dei post che fa su FB e tutte le sue foto machiste

1 Mi Piace

Magari all’epoca gli piaceva pure, quella musica. E mezzo secolo più tardi, ha cambiato idea. Pure lui ha 85 anni, non scordiamolo. Nel bene e nel male… :wink:

Ha aspettato a cambiare idea solo dopo che Morricone è morto

2 Mi Piace

Ipotesi da non escludere… :grin:

Ho chiesto di persona delucidazioni su questa colonna sonora di recente.

La risposta è stata “S’è messo con gli amichetti suoi a improvvisare registrando in diretta ed ha tirato fuori quella mezza cagata”

1 Mi Piace

Come se Morricone fosse un povero pirla dilettante. Mah. È meglio che non dico esattamente cosa penso. Ma forse, dico forse, la cagata (intera) l’ha sparata Castellari. Detto col rispetto che ho verso il regista, e la simpatia che nutro verso la sua persona… :unamused:

1 Mi Piace

La domanda giusta era perchè non ha avuto le palle di rifiutare la musica di Morricone a suo tempo, allora e non adesso dopo cinquant’anni (!!!), vista l’allure da pugile combattente di cui Castellari si fregia. Improvvisazione: vagli a spiegare che era il Gruppo d’Improvvisazione Nuova Consonanza.

2 Mi Piace

Dovrebbero essere gli stessi dell’Uccello argentiano

Mentre esternava pensavo che non c’è niente di meglio di Morricone che improvvisa con gli amichetti e registra in diretta (e custodisco gelosamente il vinile della colonna sonora in questione).

2 Mi Piace

Con Bruno Battisti d’Amario uno dei migliori chitarristi d’orchestra in circolazione! Ascoltare per credere!

1 Mi Piace