Gli Orrori del Castello di Norimberga (Mario Bava, 1972)

Buh tieni presente che era brava a impostare la voce, se pensi che ha doppiato sia la Fenech che la Meril e il cambio di tonalità era impressionante… però non ci metterei la mano sul fuoco.


Comunque, direi che la voce della Rassimov nel film di Bava e ne Il gatto a 9 code è la stessa.

Purtroppo non la riconosco, ma al 100 percento non è la SAVAGNONE, due voci completamente diverse.

Stavo riguardando questa sera il film dall’ottimo bd Arrow che, ricordo, contiene tre versioni del film, ossia Gli orrori…, Baron blood e Baron blood versione American international pictures.
Beh, non lo ricordavo più, ma all’inizio, nella scena all’aeroporto, ci sono due camei di Lamberto e di Mario Bava, questo molto divertente, con lui che fa un giretto sullo sfondo, tra la gente.

Questo film mi è piaciuto tanto e lo reputo come uno dei migliori di Bava, bella l’ambientazione nel castello e la sala delle torture come se questo Barone fosse Dracula. Un gotico di ottimo livello forse addirittura superiore a qualche film del medesimo genere girato ai tempi del suo massimo splendore considerando che Gli orrori è stato girato in un’epoca in cui il gotico aveva lasciato spazio ad altri generi

stasera me li guardo
ieri sera ho visto il film, si rimane a bocca aperta, blu-ray spettacolare

segnalo che in questo momento si trova a 14,90, occasione da non perdere

1 Mi Piace

Sperando di non andare fuori dalla discussione, per acquistarlo su Amazon tedesco bisogna iscriversi oppure anche con l’account italiano è possibile entrare e acquistare? Grazie :grin:

vale per tutti gli Amazon del mondo
solo Prime è inapplicabile, credo

1 Mi Piace

Confermo.

puoi entrare con l’account di Amazon.it ma avendo il Prime italiano, se ordini dall’estero, paghi le spese di spedizione sempre.Devi valutare tu se, con le spese di spedizione, resti comunque al di sotto del prezzo di Amazon italiano. Di solito io cerco di prendere due o tre blu ray cosi applicano le spese di spedizione una volta sola e si “spalmano” sui due/tre acquisti.
Questo sito può essere d’aiuto per confrontare i prezzi:

4 Mi Piace

Grazie mille, veramente utilissimo