Gli scleri di Haber

Questo topic si propone di raccogliere le numerose sequenze del cinema italiano nelle quali Alessandro Haber inizia a urlare come un forsennato, per motivi quasi sempre incomprensibili.

C’è tutto un sottobosco di appassionati che apprezza non poco questi momenti, tra i quali andando a memoria segnalo:

  • Regalo di natale: nel finale Haber cerca di convincere Abatantuono a lasciare il tavolo per non rovinarsi. “Dai vieni via Franco vieni via, ti vuol far giocare 250 milioni, è tutto quello che hai, capisci? Tutto il cinema Franco!”
  • Uomini uomini uomini: Haber riceve un referto positivo e pensa di avere l’AIDS, invece la dottoressa si era confusa tra i due cognomi “Piccioni” e “Picciovi”, quest’ultimo peraltro mai sentito né prima né dopo da nessuno. La reazione del nostro è di quelle che si ricordano… “PICCIONI, con la N! Vaffanculo, che mi sono cagato sotto, brutta TROIA!”
  • Grandi magazzini: Haber scopre che Montesano non è il figlio dell’ingegner Gruber, e non la prende benissimo… “MA CHE UMBERTO E UMBERTOOOO, MA COSA DICEE!!! MI DIA DEL LEI!”
  • Da grande: Haber urla con il figlio di 8 anni, traumatizzandolo per sempre, facendogli simpaticamente capire di non rompere i coglioni se non ha ricevuto il Lego grande per il suo compleanno… “COSTAVA TROPPO… non possiamo permettercelo!”
3 Mi Piace

Così a caldo mi viene in mente lo sclero al cimitero in “amici miei - atto II°”

2 Mi Piace

Ricordati che non bisogna mai andare in Germania

Aggiungo :

La scena esilarante del “Questo è un TUO problema” con Nuti in “Willy signori e vengo da lontano”

E chissà quanti altri
Dalla sua filmografia che comprende a occhio e croce un centinaio di titoli mi rendo conto che questa potenzialmente potrebbe contenere ore di scleri

2 Mi Piace

Aggiungo:

  • La rivincita di natale: Haber esorta Cavina a tirar fuori gli assegni circolari che ha nella giacca… “Dai Ugo faglieli vedere, faglieli VEDEREEEE”
2 Mi Piace

Fantastico, quando si riferisce alla sua amata Adelina chiamandola “impareggiabile TROIA” ahahahah

2 Mi Piace

Stesso film , scena di quando Abatantuono va a trovarlo al “lavoro” per convincerlo a barare e Haber gli svela il suo ultimo desiderio… Poco dopo in albergo quando si allenano con le mani truccate…

2 Mi Piace

L’instagram di GdR sempre attuale:

2 Mi Piace

In effetti lo sclero ne L’Ultimo Capodanno quando Sukia se ne va e lo lascia in balia dei rapinatori è priceless…

Molti scleri anche ne Il Ciclone, altra interpretazione memorabile di Haber.

1 Mi Piace