Gli Ultimi della classe

IN USCITA AL CINEMA “GLI ULTIMI DELLA CLASSE”
Tornano i film con la supplente sexy
Al posto della Fenech, Sara Tommasi
Versione moderna dei “Sexy Movie” anni 70,
con un pizzico di giovanismo in stile Moccia

http://www.corriere.it/cinema/08_aprile_27/sara_tommasi_0285c972-1471-11dd-b006-00144f02aabc.shtml

Non sarà forse un capolavoro, ma non vuole neppure esserlo. “Gli Ultimi della Classe”, film di Luca Biglione, ricalca, almeno sulla carta i sexy movie made in Italy degli anni '70 riscattati da un pizzico di giovanilismo in puro stile Moccia. Protagonista l’ex paperella, ex schedina e protagonista di un sexy calendario per Max, Sara Tommasi nel ruolo di una supplente sexy che ricorda volutamente la morbosa Edwige Fenech del passato, interprete di film “indimenticabili” nel loro genere come L’insegnante va in collegio e di Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda. Dopo l’esperienza dell’Isola dei Famosi, la Tommasi (Narni,1981) che proprio in quel format ha versato più di una lacrima in diretta tv per un amore non corrisposto con Luca Calvani, ha dichiarato con estrema onestà di questo film: «Ul mio ruolo è quello di una supplente, modello Edwige Fenech. Mi sto impegnando moltissimo nello studio della recitazione. Ho fatto quattro provini, è stata durissima».
Coprotagonista del film Michele (Andrea De Rosa), liceale imbranato che dopo una catastrofica pagella viene ritirato da scuola per fare gli esami da privatista. Unica sua consolazione un blog su internet dove si dipinge come un 'dongiovannì, ma in realtà è solo uno 'sfigatò. A riscattarlo sarà proprio la sua insegnante privata di italiano e latino (Tommasi). E questo dopo che Michele scopre un piccolo segreto della mora mozzafiato: in passato ha posato nuda per un calendario. Così tra i due scatta un patto: lui si metterà a studiare, ma ad ogni progresso lei si spoglierà rifacendo per lui i mesi del calendario. La sexy insegnante però ignora che Michele la riprenderà con la sua webcam quando si spoglia e questo per fare bella figura con gli amici.
La storia di Michele è solo il filo conduttore di questo film attorno al quale si intrecciano varie vicende: quella di una ragazza che si rivela meno «santarellina» di quello che sembra; quella di un’amica del cuore che nasconde un segreto; di una coppia che viene sempre interrotta quando fa l’amore e, infine, quella della madre di Michele che, lasciata dal marito, si innamora di un idraulico metallaro. Le riprese de Gli ultimi della classe, esordio alla regia per Luca Biglione, si sono svolte a Viterbo. Nel cast, oltre alla ex schedina di Quelli che il calcio, gli ex nottambuli di Brizzi Andrea De Rosa e Clizia Fornasier, Giulia Elettra Gorietti, già giovanissima protagonista di Ti amo in tutte le lingue del mondo, Nathalie Rapti Gomez (Il Quarto Sesso) e Marco Messeri nel ruolo di un professore.

Francesco Gallo - Ansa
27 aprile 2008

E SARA TOMMASI dovrebbe sostituire la divina ?
Tutto il rispetto per la bellezza della tommasi,ma non e’ neanche paragonabile alla fenech.
Film da bocciare in partenza.

da bocciare in partenza anche perchè la Tommasi ha detto che non apparirà nuda, quindi la sua presenza è del tutto inutile un pò come il progetto!

ma se ho capito bene sto film dovrebbe essere una specie di film alla moccia e brizzi con un pizzico di commedia sexy.con tutto il rispetto ma a me gia adesso me pare na strunzata.

ma voliamo mettere alvaro vitali con quel coatto di andrea de rosa , che come attore non e malaccio ma potrebbe fare di meglio.

ma perche non cercano di fare le commedie sexy come si devono proprio in stile anni 70.

Questa se ne esce con la storia del provino durissimo, dell’impegno recitativo… aoh, la Fenech mica interpretava Shakespeare! Fa quasi tenerezza. Mi sa che invece delle commedie sexy esce fuori un Notte prima degli esami versione reality.

Il fatto è che sta Tommasi certe “doti” ce le avrebbe pure…


però se le tira fuori solo per i calendari e non per il cinema è meglio che se ne stia a casa sua!

Da quello che ho capito questi vogliono fare il verso alla commedia sexy anni 70 senza mostrarne la componente erotica, un pò come voler rifare i polizieschi usando delle pistole ad acqua.

Peraltro è una delle poche tipe che si è ingrandita le tette senza che queste sembrino dei palloncini sintetici… :smiley:
Comunque, a parte la presenza della Tommasi nelle vesti di attrice, secondo me è proprio il film che non regge e non ha ragione di essere

La ragion d’essere ce l’avrà pure; sono io che non riesco a trovare una ragione valida per andarlo a vedere.

A me sembra che manchi soprattutto il comparto comico. Le commedie di Cicero, Laurenti & Co avevano attori e caratteristi comunque navigati.

La Tommasi non potra’ MAI E POI MAI sostituire la Divina.
Ripeto: MAI!

‘‘nel ruolo di una supplente sexy che ricorda volutamente la morbosa Edwige Fenech del passato’’

perche’ morbosa?

Visto il trailer oggi: ma quale commedia sexy, gli insipidi attori son quelli delle varie puttanate giovanilistiche in voga nell’attuale cinema italiano. Evitare a priori, altro che le “morbosità” della Fenech…

Mi sembra strano che la Tommasi si sia resa disponibile a mostrarsi senza veli per il calendario di Max con probabile relativo video backstage e non ne voglia sapere di spogliarsi per questo film; non penso nemmeno si tratti di soldi in quanto è presumibile che la produzione de “Gli ultimi della classe” abbia più disponibilità economiche da poter investire per un singolo progetto rispetto all’editore del mensile in questione. È sicuramente più probabile che l’idea di partenza non preveda scene scollacciate ma a questo punto non è sensato fare riferimento alle commedie sexy all’italiana degli anni 70 dove, nella maggior parte dei casi, si rideva a crepapelle e nel contempo si potevano ammirare le grazie di attrici bellissime, peraltro in un’epoca storica nella quale l’utente medio era molto meno smaliziato di oggi. Non glielo auguro, ma analizzando il tutto a priori, ci sono tutti i presupposti per un maxi - flop.

Ho visto il trailer stasera al cinema, secondo me è una boiata pazzesca, un filmetto che mi sembra rifarsi un pò ai vari “notte prima degli esami”, tra l’altro il protagonista è proprio uno degli attori della serie.

Già, ma nel secondo “Notte prima degli esami” ci sono anche alcuni nudi integrali, invece l’impressione che dà questo filmetto è che sarà già tanto se ci sarà un topless.

Ho visto il trailer al cinema e l’ho trovato disgustoso.

Non una bella pubblicità, dato che si ha l’impressione di un film molto fiacco.

Tra l’altro non sono mai stato un amante del genere e non lo diventerò di certo ora, davanti alla brutta copia…

su coming soon ho visto il trailer , e devo dire mamma mia che angoscia che mi da.e veramente uno schifo , sapevo gia che e un film che con la commedia sexy non avesse niente a che fare anche se ci vogliono far credere il contraio , ma adirritura sembra piu brutto di notte prima degli esami.

peccato perche secondo me sara tommasi e una bella ragazza e ce la vedevo in una commedia sexy come si deve , spero che questo flop non la fa smettere di recitare , io ce la vedrei bene in un film di neri parenti o carlo vanzina.

L’INTERVISTA/Parla la showgirl, interprete della commedia
un po’ giovanilistica un po’ maliziosa “Ultimi della classe”
Sara Tommasi, sexy supplente
sulle orme della Fenech anni '70
Nel film è una prof privata che si spoglia pur di far studiare il suo allievo
“Ma quello alla commedia all’italiana osé è solo un accenno, un richiamo…”

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/spettacoli_e_cultura/prof-tommasi/prof-tommasi/prof-tommasi.html

In che senso?
Nel senso che io ho sia un lato secchione - ho frequentato la Bocconi, mi sono laureata, adesso studio con molto impegno recitazione - sia una carriera nello spettacolo che, finora, è stata puntata tutta sulla bellezza”.

Questa dichiarazione rischia seriamente di risultare la cosa più divertente del film che uscirà a breve :smiley:

1 Mi Piace

appena finito di vedere il film , e non so voi ma a me e piaciuto credevo molto peggio , pero non era male , potevano metterci un po di scene di nudo e qualche situazione comica in piu , pero non era male. ma dovrebbero veramente far rivivere la mitica commedia sexy di una volta.