Gli uomini della terra dimenticata dal tempo / The people that time forgot (Kevin Connor, 1977)

Wikipedia - Mymovies

Titolo originale The people that time forgot
Anno GBR 1977
Regia Kevin Connor
Cast Patrick Wayne, Doug McClure, Sarah Douglas, Dana Gillespie, David Prowse, Kiran Shah

Una spedizione composta dal maggiore McBride, dal suo aiutante Hogan, dal dottor Norfolk e da un’intrepida giornalista sta cercando di portare aiuto a un aviatore disperso che ha fatto in tempo a lanciare un disperato s.o.s. Il gruppo si addentra in un aspro territorio vulcanico. Qui fanno una sconvolgente scoperta: il territorio è abitato da animali preistorici e c’è una tribù di sanguinari guerrieri che tiene in schiavitù una popolazione primitiva.

DVD Cult Media
http://www.amazon.it/Uomini-Della-Terra-Dimenticata-Tempo/dp/B0081X5C1K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1344785818&sr=8-1
Audio ITA 5.1 e 2.0, ENG 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h27m00s
Extra Trailer originale, fotogallery

Questo film lo vidi al cinema quando usci’ e, tenendo presente che ero un bambino appassionato di animali preistorici, mi piacque molto, poi, rivisto a distanza di anni su di una vecchia vhs della Domovideo, non m’impressionò piu’ di tanto… malgrado cio’, c’è da dire che la preferisco ancora a molti film attuali, comunque c’è qualcuno che ha acquistato il dvd Pulp e mi sa dire di che qualità è? Concludo segnalando nel cast la presenza della bella Sarah Douglas, futura Ursa nei primi due capitoli di Superman!!! :wink:

//youtu.be/ggF2jynkU2g

Qualità più che buona, è l’edizione integrale, con pezzetti inediti in inglese con sottotitoli in italiano.

Visto qualche mese fa, nel dvd italiano. Bof. Non brutto, ma assai datato e ingenuo, anche per gli spettatori più piccini attuali. La cosa più memorabile? Non i dinosauri, ovviamente. Ma la scollatura della Douglas. Che era, con rispetto parlando, una figa da paura… :heart_eyes::grin::pig:

1 Mi Piace

Concordo con Zardoz. Troppo ingenuo, poco coinvolgente. Anche all’epoca dell’uscita appariva così. Inoltre qui non c’è neanche Peter Cushing, la cui presenza risollevava un po’ gli altri film di questa serie.

2 Mi Piace