Goal - il film

Stasera mi sono guardato questo film del 2005 grazie a mio nipote che me lo ha gentilmente prestato.Non è niente di particolarmente eccezionale però buoni sentimenti a parte ciò che lo rende gradevole è la presenza di veri calciatori e di sequenze giocate vere,per dire la partita con il Liverpool vede le squadre vere e proprie con Gerrard e Barros e dall’altra Shearer e così via,all’interno degli stadi-tempio inglesi.
Camei di Zidane,Raul,Beckam,Benitez,Eriksson,Kluivert e Riise.
Ripensando a film sul calcio,esistono poche pellicole che risaltano questo gioco,a parte Fuga per la vittoria(forse il top),Jimmy Grimble e poche altre non c’è ancora un film icona assoluto.

Per quel che riguarda Goal è uscito il secondo capitolo e per il 2008 è gia in produzione il terzo. Insomma un captain Tsubasa al messicano.

Ho visto i primi 2 capitoli entrambi apprezzabili (più il primo) di questa trilogia e attendo il terzo che non è ancora uscito nonostante (fonte Imdb) sia annunciato per il 2009.
il protagonista, Santiago Munez, dopo aver vestito le maglie di Newcastle e Real Madrid, si troverà a disputare i Mondiali, stando alle anticipazioni sulla trama.

Il secondo capitolo non è un gran che secondo me, il terzo è da parecchio che è annunciato su imdb…mondiali…col Messico?

Secondo le prime indiscrezioni sul film il protagonista parteciperà ai mondiali di Germania 2006 con la sua nazionale: il Messico.
(fonte Wikipedia)

Mah, magari lo slitteranno per ambientarlo per quelli del 2010, tra l’altro avrebbe un po più di pubblicità visto che questa serie è sponsorizzata dall’UEFA se non sbaglio.Comunque sono solo mie supposizioni prive di qualunque fondamento, staremo a vedere.

Visto oggi Goal! 3: Taking on the World, molto deludente,anzi na…mmerda, comunque si, è ambientato durante i mondiali del 2006, anche se in fin dei conti fan solo da sfondo.

Il mitico Rui, fu-juve?!?!? :smiley:

Ho visto i primi 2 film della trilogia, e devo dire che non mi son dispiaciuti, soprattutto il primo.
In ogni caso l’attore protagonista è scoordinatissimo quando tira :smiley: