Godzilla vs. Kong (Adam Wingard, 2021)

Ci sta anche se nella tua frase metterei il punto dopo “Giappone”.

2 Mi Piace

Si, dai diciamo che ho nominato l’ultimo film che ho reputato gradevole, non dissento col maggiore esperto del forum :smiley:

Comunque tornando al film 2 domande:

Ma tutta la questione della terra cava ho un fondamento con altri film del “monsterverse” nipponico? Che poi scrivendo sta cosa mi è venuta in mente la roccia a forma di mano stile Creazione di Adamo, #facepalm e chiusa parentesi.

Quando Kong combatte col bestiofono volante facendolo roteare per la coda, mi ha fatto venire in mente un immagine di un cartone animato dove Kong fa ruotare un bestiofono sempre per la coda, non credo il cartone del 66 del quale ho appena ripassato la sigla, falso ricordo?C’era un altro cartone animato?

OT

Segnalo che ultimamente ho notato che era collegato a leggere il forum (anche se non ha fatto alcun post) anche il nostro storico utente @gojira … Un gradito ritorno!

Mi piacerebbe vedere un bello scontro tra titani senza esclusione di colpi di coda tra @gojira e @King_Ghidorah per aggiudicarsi la palma d’oro di maggior esperto di kaiju del forum!!!
:laughing: :+1:t3:

2 Mi Piace

Sull’altro quesito non so risponderti ma su questo opterei per un convinto no sempre che la memoria non mi tradisca. Si è andati sotto terra in “Frankenstein alla Conquista della Terra” (Furankenshutain tai chitei kaijû Baragon) e in “Ai Confini della Realtà” ( Gojira tai Megaro) ma la"metropolitana mondiale sotterranea" è un inedito.

@Frank_n_Furter Figurati, io sono solo un modesto appassionato. I veri “mostri” sono gli amici con cui condividevo il forum ormai offline da tempo per motivi tecnici :wink:

2 Mi Piace

Ah niente, poi mi intestardisco, il presunto nesso col cartone del 66 era un questo episodio, ma era un t-rex, cosa rirpesa tra l’altro nel film di Jackson più che qua:

image

Poi cercando il pelo nel pagliaio… ma sono solo coincidenze terrapiattiste:

image

1 Mi Piace


Forse ti riferivi a questa immagine presa da una scena del film del 1963?

3 Mi Piace

Ahahha, no @telegian era il cartone animato, a quanto pare il vizio del gorillone di sventolare rettili per la coda non è una novità :smiley:

Lo scontro col T-rex arriva dal mitico King Kong del 33:

3 Mi Piace

A 'sto punto citiamo anche lo scontro con il T-Rex Gorosaurus in “King Kong - Il gigante della foresta” di I. Honda.

3 Mi Piace

Questo film è legato a una delle “esperienze” più strane, come cinefilo, che abbia mai avuto. Comprai il br 4k, una sera di maggio 2021. Ma innanzitutto, il giorno DOPO, andai in sala, a vedere il film!! E feci molto bene. Poiché, gustato in sala abbastanza grande, con impianto sonoro adeguato, è stato una delle più gran godibili spettacolari figate degli ultimi 10,anzi facciamo 15, anni. Logicamente, anche a vederlo poi su OLED, e soundbar “bella carica”, il 90% di vigore e impatto visivo finiscono dritti giù nel cesso. Ad ogni buon conto, aspetto trepidante un nuovo film coi 2 mostroni in piena azione. Piuttosto che un film italiano… :sunglasses::smiling_imp::wink:

4 Mi Piace

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: Godzilla x Kong: The New Empire (Adam Wingard, 2024)