Good Time (B. & J. Safdie, 2017)


http://www.imdb.com/title/tt4846232/?ref_=fn_al_tt_1

Bello questo thriller/noir dal ritmo frenetico e dalla colonna sonora martellante, l’ho visto senza saperne nulla e l’ho trovato decisamente riuscito.

È la storia di due fratelli (uno sbandato e uno ritardato) che devono affrontare le conseguenze di una rapina andata storta.

È un film che si svolge praticamente tutto in una notte (più o meno) e che ha come protagonista un sorprendente Robert Pattinson che cerca in tutti i modi di scrollarsi di dosso il ruolo che l’ha reso celebre in quella bambocciata di Twilight partecipando a film autoriali, indipendenti o comunque non certo mainstream (un po’ come sta facendo Daniel Radcliffe per non essere più identificato come Harry Potter).
Nel cast c’è anche una quasi irriconoscibile Jennifer Jason Leigh.

A me è piaciuto parecchio, la prima parte è sicuramente meglio della seconda che comunque è molto buona.

Esiste un buon blu ray italiano, purtroppo senza extra se non il trailer (doppiato).

E’anche su Netflix

Visto su Netflix.
Anche a me è piaciuto molto, mi sembra un originale film sull’amore - in questo caso verso un fratello - che travolge e che spinge il protagonista in situazioni assurde.
Molto ben girato, davvero una bella sorpresa.