Gorgo (Eugène Lourié, 1961)

Regia di Eugene Louriè
USA 1961
Con Bill Travers, William Sylvester

Questo classico fantascientifico sarà trasmesso
sabato 6/8 alle ore 17:55 - Rai Movie
domenica 7/8 ore 9:25 - Rai Movie

http://www.film.tv.it/film/14757/gorgo/

Il dvd (penoso) è in svendita a 2,48 euro…

Grazie per la notizia Caltiki, pensa che io lo vidi al cinema da piccolo (logicamente era una riedizione!) e mi rimase sempre impresso perchè pur non essendo uno dei piu’ grandi del genere, a me è sempre piaciuto ed in quanto all’edizione in dvd, concordo con il tuo giudizio, tant’è vero che io dovrei avere ancora la vhs della “Pulp Video” che, se non altro mi pare di ricordare si veda meglio e, concludo con il segnalare la bellezza della locandina originale, mi pare giapponese, dove c’è lui che, come King Kong, combatte con molti aerei, solo che qui sono jet… a differenza dell’altro! :slight_smile:

//youtu.be/FSZ-RVYDv8E

1 Mi Piace

Anch’io lo vidi al cinema, negli anni 70, da piccolo, poi non l’ho più rivisto perché ho evitato l’acquisto del dvd e non avevo la vhs. Lo debbo rivedere.
Non c’è dubbio che l’originale locandina americana sia più bella :wink:

s-l500

s-l500 (1)

s-l500 (2)

s-l500 (3)

s-l500 (4)

s-l500 (5)

s-l500 (6)

2 Mi Piace

Interessante la politica di marketing “circolare” dei distributori italiani. Nella sesta e nella decima fotobusta è rappresentato Godzilla invece di Gorgo per dare una visibilità maggiore al film. Visto che poi la pellicola ebbe un dicreto successo, gli scaltrissimi distributori domestici ne sfruttarono al contrario il nome per distribuire “Il Figlio di Godzilla” con il titolo farlocco Il Ritorno di Gorgo.

Comunque per me, al quale il filmetto non ha mai fatto impazzire, l’associazione automatica con Gorgo è questa

3 Mi Piace

Prima visione (rieditata) nel febbraio 1977 al cinema Gloria, oggi sopravvissuto come multisala.

1 Mi Piace