Grandi cacciatori

Produzione Italia
Anno 1988
Regia :: Augusto Caminito

Interpreti :: Klaus Kinski
:: Harvey Keitel
:: Debora Caprioglio
:: Yorgo Voyagis
:: Iris Peynado

Genere Avventura
Durata 98’

Martedì 13 maggio alle 3:00, Rete 4

mitico :

[b][i]Questo film d’avventura di Caminito, non a caso considerato di culto dagli appassionati, è talmente raro che nemmeno figura sul quasi onnicomprensivo Internet Movie Database. Considerato poi il cast internazionale coinvolto la cosa risulta ancora più sorprendente. La pellicola si segnala inoltre come l’esordio sul grande schermo di Deborah Caprioglio.

vero che e’ strano che manca su IMDB ce sta pure [/i][/b]Klaus Kinski!!

grande segnalazioni come sempre vecchio mark:) ThanXXX:)

Ma Caminito fa effettivamente la regia? Mi par di ricordare che nel coevo Nosferatu a venezia, interpretato sempre dall’attore tedesco, il nostro firmi unicamente la pellicolasnza dirigerla.

Qualcuno conosce la storia produttiva di questi film? Sarebbe curioso saperlo!

Ottima segnalazione cmq :wink:

Comunque data la presenza di Kinsky e Voyagis e la regia di Caminito sembra sia stato girato contemporaneamente a “Nosferatu a Venezia”

Oggetto misteriosissimo,di cui dubitavo,a un certo punto,perfino l’esistenza.Produzione travagliatissima (quanto “Nosferatu a Venezia”…),e cose incredibili sul suo conto:tipo che nella prima parte abbiamo in scena Kinski.Nella seconda,interpretando LO STESSO PERSONAGGIO,entra in ballo Keitel!Vedremo,son curioso assai…

Usa il tasto spolier, grazie :mad:

1-2 anni addietro lo aveva trasmesso in prima serata Italia7, purtroppo non lo vidi. Certo che il cast ( Keitel!!!) è incredibile…

Controllando velocemente la registrazione ho notato:

Kinsky appare solo fino a metà film,poi appare Keitel e Kinsky lo si può vedere solo congelato sotto una lastra di ghiaccio,o meglio solo la faccia(forse una maschera)

Quindi questa sarebbe la mia fantasiosa ricostruzione:

Per qualche motivo Kinsky, e forse anche il vero regista,abbandonarono il film e si cercò di rimediare facendo morire il personaggio e continuandolo come meglio si poteva aggiungendo appunto il personaggio di Keitel…

Ci sarebbe anche un’altra cosa che non mi torna:

Kinsky tra l’87 e il '90 aveva una capigliatura stile “Cobra verde” cioè i capelli lunghi,mi pare strano che li abbia tagliati per quest’occassione e questo farebbe pensare che il film sia stato girato qualche anno prima,o almeno la prima parte…

La recentissima scheda di IMDb:
http://www.imdb.com/title/tt1258709/

Della storia produttiva di questo film si parla, seppure lateralmente, nel recentee molto interessante libro ‘Klaus Kinski, Del Paganini e dei capricci’ di Stefano Loparco.