Grazie Padre Pio (Gigione & Jo Donatello 2001)

Imho per chiunque voglia avere 1 divudìteca che si rispetti avvicinarsi a questo musicarello rappresenta un atto dovuto (come quelli della magistratura dopo che aprono un’inchiesta :-p)

Come chi sono Gigione & Jo Donatello?
so’ nu duetto 'e cantaoutuori neomelodici de a Pruvincia ‘e Napule; so’ pate e figlio, scrivono e registrano intô studio normalmente comme suliste, ma quanno cantano ncopp’e scene 'o fanno nzieme.

Dunque, Gigione (con l’inconfondibile cappellino da baseball nero che copre la pelata :D) deve partire per una lunga tournée around the world e allora si sa quando il gatto non c’è i topi ballano (anzi in questo caso cantano ;)) cosicchè Jo Donatello (che invece di capelli ne ha più de la Maronn :cool:) s’invischia in una brutta storia di corse clandestine (tipo Fast 'n Furious :tuchulcha) per conto di Don Franco, un potente boss (dei casalesi?). Il buon Jo trova l’ammore con Cinzia Profita (sorbole che poppe!!!) che piace pure al mammasantissima della camorra ma per fortuna il ritorno del padre…bellissimo il finale Live Aid style girato da Gigi il Troione pardon da GIUSEPPONE A MARE.
N.B. nel mediometraggio vi segnalo pure Antonio Allocca che, dopo essere andato in pensione dall’insegnamento della lingua italiana nella Terza C, per arrotondare la magra pensione, fa il barman nel locale equivoco del capataz franchino, per la serie che aggia fa pe campa :swat:

P.S. ottima la fotografia e la regia benchè un tantinello amatoriale :-p & :smiley:

P.S.S. distribuzione QUALITY SOUND/REAL MUSIC - reperibilità YOUTUBE

P.S.S.S. evabbè ma che c’entra Padre Pio direte voi?
Padre Pì miettece a’mana toia…

Wow…mi spiace solo che non tutti qui capiscono la grandezza dell’artista Gigione…assolutamente un mito.I suoi pezzi m fanno morire!

Ho appena visto sto mediometraggio, notato per caso in vetta alla classifica dei peggiori film su “filmscoop” e mi vanto di averne un topic in forum.

DEVE essere visto, ve ne propongo un assaggio (aspettate almeno a 0:20 prima di chiudere :smiley: ):

Ah si? Vi ha intrigato? Lo volete vedere? Dato che il DVD è OOP
Eccovi serviti:

1 Mi Piace

L’ho visto anch’io un annetto fa.
Bellissimo e struggente…

In ogni caso il dvd sembra essere disponibile su vari store online. Sembra esserci anche su amazon anche se c’è scritto che è un dvd audio e non un dvd video. Potrebbe essere un loro svarione, però…

di bello ci sono solo le canzoni e la parte femminile

Ma nessuno di voi gigione-fans si è visto il documentario biografico uscito qualche anno fa?

1 Mi Piace

^^^
Maledetto, con l’aggiornamento del thread mi hai illuso: speravo fosse uscito in 4k :pleading_face:

1 Mi Piace