Green Book (Peter Farrelly, 2018)

Bluray/DVD

https://amzn.to/3929dlG

classico film da premio Oscar, ruffiano, banale e stucchevole, ma comunque ben fatto e quindi merita la visione
è su RaiPlay ancora per pochi giorni se interessa

2 Mi Piace

Concordo, ruffiano e banale sono le parole giuste, ma rimane comunque un film gradevole che apre un a finestra su un periodo storico affrontato spesso in maniera superficiale.
Assolutamente da vedere.

1 Mi Piace

La stragrande maggioranza dei film mainstream che tentano di affrontare delle tematiche sociali delicate rischiano di cadere nel “banale” , nel “ruffiano” o nel “politically correct”. Non la vedo necessariamente come un punto a suo sfavore e anzi mi sarei meravigliato del contrario. C’è da dire, come avete giustamente osservato anche voi che è un film da vedere. Ben girato, ottimamente interpretato e con una ricostruzione alquanto accurata di un periodo storico visivamente iconico.

2 Mi Piace

Visto ieri sera per caso in tv

Sì vero un pò ruffiano, buonista e dall’epilogo scontato, però piacevole, sull’onda dell’indovina chi viene a cena o la calda notte dell’ispettore Tibbs in versione zuccherina

Peraltro una storia che non conoscevo e neanche i protagonisti

Mi è sembrato di vedere della uber computer grafica per far sembrare che l’attore fa gli sleghi coi pianoforte mentre magari è capace di suonare come me, chissà

L’attore che fa l’italo americano mi è sembrato bravo e pure somigliante a Fausto Tozzi, ma doppiato veramente ma veramente da cani

2 Mi Piace