Grindhouse (Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Eli Roth, 2007)

siamo in tre

Che vuoi farci,EDV:sarà la conseguenza di troppi hamburger e Coca-Cola…

Data d’uscita nelle sale italiane di Grind House:
Planet Terror : prossima stagione…
Death Proof : 01/06/2007

fonte: http://www.tarantinoitalia.altervista.org/Grind%20House%20home.htm

ma stiamo scherzando? :mad: :evil: :smt093

La data più assurda che si potesse pensare… Ma ci credono a questo film i distributori? :mad:

A questo punto l’importante è che escano:D
Poi bisogna un attimino vedere cosa si intende per “prossima stagione”
Gli incassi negli USA nel frattempo stanno salendo?
Hanno diviso i film infine pure lì?
Che succede?

Boh. Ma non sta facendo molta grana:

1 giugno?E che c’è di male?Esce lo stesso giorno in diverse altre nazioni…E il film di Rodriguez esce pure in vari posti fra agosto e settembre.Minchia,ragazzi,non facciamo gli snob cagacazzi:l’importante è vederli,'sti film,su!

Avevo dimenticato di rispondere…

Pienamente d’accordo con Zardoz; mi sembra una data normalissima.

“La Terra dei Morti Viventi”, ad esempio, è uscito a luglio :wink:

Pure “Sin city” uscì i primi di giugno,eh!

Su Panorama(Anno XLV n°18 per cui quello di settimana scorsa) c’è un’intervista a Q.T. a proposito di Grind house:

IO E I PIEDI - TARANTINO PARLA PRIMA DI CANNES

Nell’intervista(che comunque riguarda più il personaggio a ben vedere che il nuovo film) si difende dalla critica dicendo di sentirsi un regista di genere e di essere fiero di esserlo…poi precisa: “Sono un regista di genere sui generis. Nel senso che sono un esploratore, un archeologo, un restauratore, un massificatore…”
Dichiara poi il suo amore per l’exloitation all’italiana e in particolare per Di Leo…
Tra l’altro dice che in DP ha usato la colonna sonora di Roma a mano armata…
Ora io ho la colonna sonora, ma non è presente assolutamente…che sia la versione europea del film a contenerla??

Nel disco della c.sonora come al solito mancano delle tracce presenti nella pellicola, so di certo che nel film compare il tema principale di ITALIA A MANO ARMATA di Franco Micalizzi, ora non so se nella versione più lunga ci sia il tema di Roma A Mano Armata, ma è più probabile che si sia confuso lui o l’intervistatore.

Per la gioia di grandi e piccini,una bella notizia:secondo “Film tv” di questa settimana,la versione europea di “Death proof” durerà sui 110’,ovvero una VENTINA(!!)di minuti in più rispetto alla versione uscita nelle sale U.S.A.Sarà pure un modo per recuperare credito(e soldi…)dopo il flop in patria,ma lo stesso…grazie,Quentin!!

Questo in previsione del fatto che, se il film avrà successo, verrà stampato il volume 2 del soundtrack… com’è accaduto già per Kill Bill, Trainspotting e tanti altri successi al botteghino

Ulteriore aggiornamento:secondo l’IMDB,“Planet terror” uscirà invece da noi il 27…LUGLIO!!A me(e spero non solo a me…)va bene:i “brividi estivi” son sempre graditi.Ma al resto del pueblo degli spettatori…quanto interesserà codesta uscita?Forse era meglio aspettare dopo il 15 agosto…

Tarantino & Compari Hanno Sbagliato Bersaglio Questo Giro!!!:frowning:
Troppo fanatico e presuntuoso zio QUENTIN. Eppure aveva vissuto il flop gIà con Jackie brown…ma non contento ha voluto rivivere quel brivido…

Perchè presuntuoso??
Uno omaggia i film che gli piaciono ed è presuntuoso??:confused:

P.S: Jackie Brown non è stato assolutamente un flop;)
Se pensi che solo negli USA ha incassato 40 milioni di dollari contro i 12 spesi…si chiama quadruplicare…

…il fatto che omaggia i generi a lui preferiti, questo è stupendo…
Avete mai ascoltato qualche intervista a mister TARANTINO??? Ebbene io oltre ad averne in diversi libri a lui dedicati , ne ho anche parecchie in vhs e dvd… Per un attimo si immedesima nel padre eterno sceso ad hollywood!!! questo non è motivo di bassa presunzione?? per me lo è…!!!
comunque da tutti i libri che posseggo (a meno che gli scrittori non siano dei bugiardi) risulta che JACKIE Brown fù un flop, deludendo le aspettative della MIRAMAX…
Le fonti sono:
Alberto MORSIANI “QUENTIN TARANTINO” Gremese editore
piu’ diverse biografie…
:wink:

A che pagina?(non è polemica ma non me lo ricordo:) )
Tre precisazioni:
1)Il libro di Morsiani, tra i vari che ho, italiani e stranieri, è uno dei peggiori
2) Uno deve ragionare con la propria testa: se proprio si vuole fare un confronto “Le iene” è stato un flop(preciso che ha incassato il doppio rispetto ai costi)…sicuramente non Jackie Brown, dato(e lo ripeto) che solo negli USA ha quadruplicato i costi…
3) In questo topic si parla di grindhouse :wink:

Articolo sul corriere:

http://www.corriere.it/Speciali/Spettacoli/2007/festival_cannes/articoli/grassi_230507.shtml

P.S: niky mi puoi dire la pagina del libro??

Mi astengo da qualsiasi esternazione circa la “persona” Tarantino.

Riguardo a Jackie Brown però, al di là di quelli che sono i numeri del cine-marketing e i commenti dei vostri saggisti preferiti, io penso sia uno dei picchi poetici raggiunti dallo spettinatissimo regista.

Meno “immediatamente apprezzabile” degli altri suoi hit, piazza un bel lotto di momenti da riguardarsi e da valutarsi con cura e dovuto rispetto.
Non c’è mica solo qualche splendido pezzo e quell’altro pezzo della Grier a render piacevole questo calderone di emozioni…

E’ che uno, per quanto bravo e dotato, mica può facilmente ripetersi a quei livelli.


“You’re a big man, but you’re out of shape. With me it’s a full time job. Now behave youself.”